Con un messaggio del Sindaco Carlo Colizza e dell’Assessore alle Scuole Paola Tiberi si è aperto, nella massima tranquillità nonostante la stoltezza provocatoria e strumentale di alcuni presi dal virus delle elezioni, il nuovo anno scolastico.
“A tutti voi ragazze e ragazzi che state svolgendo il primo giorno di lezione auguriamo, insieme a tutto il personale scolastico, di essere testimoni della gioia di condividere il tempo per apprendere.
Quanto abbiamo alle spalle rappresenta un punto di partenza, dove arriveremo è un percorso meraviglioso che vede tutti voi impegnati nel crescere come individui e come comunità.
Volgete lo sguardo a chi sembra smarrito, non lasciate nessuno isolato, testimoniate il rispetto ed il riconoscimento dell’altro perché chi meglio di voi sa che un libro non si giudica dalla copertina?!
Vi auguriamo di vivere a pieno ogni minuto e, quando sentirete la stanchezza, cercate nel sorriso di un compagno la spinta a non mollare senza dimenticare che l’amore dei vostri genitori è reale nei sacrifici, come nelle gioie.
Uniti ed insieme dimostreremo ancora una volta che la comunità scolastica è un baluardo per la nostra società e fondamento per l’intera Nazione, siate fieri di essere studenti ed orgogliosi di riconoscere sempre l’altro.
Buon anno scolastico“.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Vice Sindaco Tiberi: il messaggio agli studenti per il termine dell’anno scolastico da parte dell’Amministrazione
- MIUR, borse di studio a.s. 2019/2020: proroga dei termini entro il 19 giugno
- Inizio del nuovo anno scolastico
- Il messaggio del ViceSindaco Tiberi per il nuovo anno scolastico: “Una Scuola, accogliente ed inclusiva”
- Anno scolastico 2017-2018: messaggio di saluto dell’assessore Tiberi in occasione del nuovo anno
Lascia un commento