Cons. Blasetti sul Liceo Artistico Mercuri: “un altro tonfo della gestione Cecchi!”

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy
Immediata dichiarazione del Cons. Alessandro Blasetti presente alla manifestazione organizzata stamattina al Liceo Artistico Mercuri da parte di studenti, famiglie e docenti. Il tema è legato ai ritardi imposti dal nuovo sindaco Cecchi che ad oggi non hanno consentito un rientro a Marino dei ragazzi del Liceo. Ricordiamo che il Liceo Artistico sarà interessato da lavori di messa in sicurezza antisismica e la  precedente amministrazione con il  sindaco Colizza aveva redatto con città metropolitana un progetto per la realizzazione di un villaggio scolastico provvisorio che oggi sarebbe stato pronto e fruibile dietro al Liceo Mercuri.
Invece di dare continuità al programma avviato tra precedente amministrazione Colizza e città metropolitana” esordisce Blasetti “che aveva individuato l’area più idonea per i moduli abitativi permettendo continuità al programma scolastico del liceo Marinese Amari Mercuri, l’attuale nuova giunta leghista tra proclami irrealizzabili e sopralluoghi di edifici non idonei, ostacola ogni ragionevole soluzione per gli studenti e tutto il comparto scuola.
Peraltro saranno i responsabili della perdita di un’altra eccellenza della nostra città in ambito storico, sociale, culturale ed anche economico“.
Ricordiamo a questi signori” conclude Blasetti “che la precedente amministrazione Colizza, grazie al posizionamento dei moduli abitativi provvisori ha potuto avviare i lavori di Adeguamenti antisismici della Anna Frank, senza compromettere il percorso scolastico degli studenti“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*