L’ex consigliera Barbara Gentile ritorna sul tema del Liceo Artistico Mercuri e sull’immobilismo di Cecchi

Riflessione critica dell’ex Consigliera della maggioranza M5S Barbara Gentile dopo le risposte fornite dall’amministrazione Cecchi in relazione alla disastrosa gestione del problema del Liceo Artistico di Marino.

Singolare la prima riga di risposta all’interrogazione dei consiglieri di minoranza Colizza, Blasetti, Cerro, Carmesini” precisa Barbara Gentileperché se questa amministrazione si è insediata successivamente alla avvenuta verifica da parte dell’area metropolitana dell’inagibilità del Liceo Artistico Paolo Mercuri, l’attuale sindaco Stefano Cecchi e vice sindaco Sabrina Minucci all’epoca consiglieri comunale di minoranza erano ben a conoscenza della situazione tanto da aver dimostrato in più occasioni la loro contrarietà ai moduli scolastici proposti.
Guarda caso ora con rimpalli di responsabilità e titoli proprietari … Siamo giunti alla fine di un anno scolastico e docenti e discenti sono stati privati dei loro spazi.
Che strano che un area adibita a parcheggio pubblico da tempo immemore, e sulla quale si svolge regolarmente il mercato settimanale, per il quale l’Ente percepisce la tassa di occupazione suolo pubblico…oggi non possa essere utilizzata per posizionare dei moduli scolastici e risolvere il problema …
Il sindaco può dimostrare di aver contattato i proprietari di questi spazi ed aver fatto tutto quello che è in suo potere per sbrogliare la matassa? Come è possibile che un’amministrazione non si prodighi affinché un luogo di formazione e cultura, un luogo patrimonio storico del territorio come la sede di questo Liceo rimanga fruibile ai ragazzi?”.

“O forse” conclude Barbara Gentile “il sindaco ritiene che la situazione a suo avviso non è così importante da meritare il ‘suo sorriso’?”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*