Presentato un primo ricorso al TAR contro l’inceneritore dal Comitato No Inceneritore a S. Palomba

Con un post su FaceBook, il Comitato No Inceneritore a Santa Palomba ha informato di aver presentato il ricorso al TAR contro l’inceneritore di Gualtieri a S. Palomba. E’ questo il primo di diversi ricorsi  TAR che i cittadini stanno predisponendo per contrastare la realizzazione di un impianto da 600 000 tonnellate/anno di rifiuti di Roma da incenerire ai piedi dei Castelli Romani.

Abbiamo presentato il nostro ricorso al TAR contro decisioni che avvelenano un territorio e ne impongono ogni difesa legale. I nostri avvocati Giuseppe Libutti e Antonello Ciervo hanno notificato oggi il ricorso al TAR contro le due ordinanze Gualtieri, Piano rifiuti e Inceneritore.

Il ricorso promosso dal nostro Comitato, dall’Azienda Agricola Casale Certosa e dall’Associazione VAS punta a cancellare una scelta tossica che avvelena il nostro territorio e che forte di poteri straordinari, arbitrariamente dati dalla legge, riteneva di poterci condannare a morte. Noi, nati per questo, ci siamo autodifesi! Vi terremo aggiornati“.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*