Cittadini, Associazioni, Comitati e molti rappresentanti delle istituzioni al Corteo contro l’inceneritore del 25 marzo

Sabato 25 marzo alla manifestazione-corteo da Albano ad Ariccia contro l’inceneritore saranno presenti cittadini, Associazioni, Comitati e anche tante figure istituzionali locali.
Gli organizzatori della Rete Tutela Roma Sud – a cui aderisce anche la testata Noi Cambiamo e il suo editore Ass. Per il Cambiamento invitano tutti i cittadini a presenziare a partire dalle ore 15:30 con un corteo cittadino si muoverà da Albano in Piazza Mazzini fino ad Ariccia.
Il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, ha invitato alla partecipazione tutti i sindaci dei Castelli Romani già firmatari di una lettera al Commissario Gualtieri, restata inascoltata, per manifestare contro il mega-inceneritore di Roma da 600.000 tonnellate l’anno che dovrebbe sorgere a Santa Palomba, alle porte dei Castelli Romani.
Va ricordato che i comuni di Albano e Ardea sono andati oltre alle parole e hanno presentato un Ricorso al TAR per fermare l’opera. Anche i cittadini hanno presentato con la Rete Tutela Roma Sud un altro ricorso a cui abbiamo contribuito economicamente anche con Noi Cambiamo.
Un terzo ricorso TAR è stato presentato da WWF e Legambiente.
 Anche il Sindaco Stefano Cecchi di Marino ha comunicato la sua partecipazione dichiarando: “Sabato saremo al fianco dei nostri territori e cittadini ribadendo il nostro no al termovalorizzatore. Non siamo la pattumiera di Roma“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*