Cittadini e associazioni con un presidio al TAR nel giorno della discussione dei ricorsi contro l’Inceneritore

— Avv. Tamburini per i ricorsi TAR contro Inceneritore

Un drappello di cittadini rappresentanti delle associazioni della Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani ha presidiato il 5 luglio simbolicamente il TAR a Roma via Flaminia, attendendo l’uscita dell’Avvocato che li ha rappresentati nel dibattito del ricorso.

Davanti alla sede del tribunale alcuni reporter televisivi hanno ripreso i cittadini e registrato le dichiarazioni dell’Avv. Tamburini che ha ribadito la contrarietà di Istituzioni locali dei Castelli e dei cittadini alla realizzazione dell’opera. Dall’altro fronte, a favore dell’inceneritore, l’Avvocatura dello Stato, la Regione Lazio, la Città Metropolitana e il Comune di Roma.

Presente tra i cittadini anche il Sindaco di Albano Borelli che ha sottolineato le criticità dell’approvvigionamento idrico e della mobilità se fosse confermata l’area di Santa Palomba.

Gravi le carenze anche a livello costituzionale dell’impianto che sostiene il commissario Gualtieri, a detta dei ricorrenti.

Ora si dovrà attendere il pronunciamento del TAR sulla sospensiva richiesta da ben 5 ricorsi, tra cui quello dei cittadini di Rete Tutela Roma Sud supportati anche dal nostro giornale Noi Cambiamo.

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*