Emanuela De Lullo è la nuova campionessa nazionale di pesca in apnea dopo la vittoria del campionato italiano assoluto che si è disputato lo scorso 24 giugno a Santa Maria di Leuca, in Puglia. L’atleta marinese, che ha ricevuto a Palazzo Colonna le congratulazioni del Sindaco Stefano Cecchi e del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci, è riuscita così a riscattare il secondo posto nei campionati 2022 di Trapani ed è pronta a settembre prossimo per il campionato mondiale di Laredo, in Spagna, che la vedrà anche nel ruolo di capitano della Nazionale italiana. La passione per questo sport nasce grazie a suo marito e con il passare del tempo si è trasformato in una vera e propria professione, capace di regalarle tantissime soddisfazioni, come l’oro per nazioni conquistato al campionato euro-africano di Biserta, in Tunisia, nel 2022.
“E’ un risultato che premia gli sforzi e i sacrifici di Emanuela. Raggiungere certi traguardi non è mai facile e qui si parla anche di superare il limite delle profondità del mare. Serve una costanza non indifferente e una preparazione atletica che solo i grandi campioni possono avere, e quello di Emanuela è un altro esempio non solo di tecnica ma soprattutto di tenacia e determinazione”. Queste le parole dell’Assessore allo Sport Sabrina Minucci.
Gli auguri del Primo cittadino: “In vista per Emanuela ci sono tanti traguardi ancora da raggiungere. Faccio un grosso in bocca al lupo alla nostra campionessa per i prossimi Mondiali.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Campionato debuttanti di equitazione: la dodicenne Giorgia Rizza è medaglia d’oro nel Reining
- Il pugile Dario Alfonsi di Marino ai campionati italiani
- Alessandro Giovannangelo campione di basket ricevuto a Palazzo Colonna
- Campionati Italiani assoluti di danza sportiva: medaglia d’oro per Elisa De Belardini e Luigi Donadeo
- La Marino Pallavolo vince la Coppa Lazio
Lascia un commento