A Natale è tempo della letterina per il Sindaco Cecchi. Che sia alle corde?

Stando ai recenti post pubblicati nella pagina Facebook del Comune di Marino il visitatore viene colto da improvvisa meraviglia e s’invaghisce infatuato dai successi di questa Amministrazione.

Infatti, intorno al nostro Sindaco è tutto uno spuntare di alberi (offerti dalla banca tesoriera), apertura di sedi Telethon (idem), insomma tutte occasioni in cui Egli e la Sua Amministrazione non perdono occasione per sfoggiare la fascia tricolore, mettendo il vessillo sui traguardi raggiunti. Del resto questa consiliatura è iniziata nel 2021 sotto le luci sfavillanti del Natale, quando il Sindaco marciava fiero a Santa Maria lungo Viale della  Repubblica per dare avvio a Luci in allegria, peraltro dimenticando di ringraziare o almeno citare la precedente Amministrazione che aveva progettato quell’evento.
Per dovere di cronaca aggiungiamo che la sera del 22 novembre 2023 a Santa Maria sono state accese le luminarie: molto belle, non c’è che dire, ricordano proprio gli addobbi realizzati nel 2021 anche se qualcuno si chiede cosa c’entri il leone in piazza Togliatti mentre babbo natale troneggia gigantesco poco prima, sarà un fatto di regia scenica che a noi sfugge.

Poiché non si dica che questa redazione è sempre critica nei confronti degli amministratori marinesi, cogliamo l’occasione di questa feconda attività per rivolgere loro la nostra letterina dei desideri.

Vorremmo che venisse finalmente riaperto il Mitreo, di cui non si ha più notizia, affinché i turisti possano venire nella nostra città ad ammirarlo.
Con l’occasione (visto che sta poco vicino) ci piacerebbe che l’Ostello fosse reso fruibile secondo la sua destinazione originaria, e non riservata a qualche commercialista dei Castelli. Pazienza se ci saranno dei membri della maggioranza – o dell’opposizione, chissà – che masticheranno amaro.
Desidereremmo che il vessillo apparisse anche sul Teatro Vittoria al termine dei lavori di efficientamento energetico, perché seppure con la cultura non si mangia (citando, senza ironia alcuna, uno storico esponente del centrodestra) noi pensiamo che si viva meglio. Così chissà, il traguardo della prossima Red Race potrebbe essere quella sede, di proprietà comunale.

E così potrebbe essere per la palestra della scuola Levi, per la trasparenza e il diritto amministrativo mandati a farsi benedire per il Centro Anziani a Frattocchie a fronte della clientela e delle marchette imperanti da sempre, e tanto altro …
A proposito della Red Race, abbiamo apprezzato la decisione di spostare alle 15 l’incontro inizialmente concomitante convocato per illustrare alla cittadinanza lo stato dei lavori presso la Scuola Anna Frank. Come noi pensiamo che l’avranno apprezzata tutti coloro che lo avevano fatto presente nei commenti al post iniziale, poi eliminati brutalmente perché…

Eppure bastava pensarci un attimo prima di decidere per non rischiare di dover cancellare le critiche dei cittadini, visto che come ha detto la Vice Sindaca Minucci “qualcosa è stato fatto ma non è ancora sufficiente, non abbasta“.

Insomma caro Sindaco Cecchi, come fanno i bambini in questo periodo ecco la nostra letterina dei desideri con cui  speriamo di infondere nuovo vigore alla Sua azione che appare oggi davvero un pò confusa, perché vogliamo vederLa al centro del ring pronto a combattere, non alle corde come un pugile fiaccato che getta la spugna.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Condivido totalmente. Questi sono i miei e i nostri desideri, soprattutto l’ostello andrebbe riaperto alla sua Naturale bellezza e alla sua veritiera ospitalità.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*