Il Movimento 5 Stelle lancia la Scuola di formazione politica. Il commento di Gabriele Narcisi, referente comunale di Marino

Con una comunicazione relativa anche al M5S di Marino si è apprende l’avvio della nuova scuola di Politica del M5S. Questa la comunicazione diffusa dalla formazione politica coordinata a livello comunale dal referente Gabriele Narcisi.

Solo attraverso la continua crescita intellettuale e la ricerca di nuove conoscenze la politica è in grado di prendere decisioni e promuovere il benessere della società: per questo è nata la Scuola di formazione del Movimento 5 Stelle, un tassello fondamentale del nuovo corso del Movimento.

Pasquale Tridico, già presidente dell’INPS ed attualmente professore ordinario in Politica Economica presso l’Università Roma Tre, ne è il responsabile, in qualità di coordinatore del Comitato formazione del M5S

Si parte da giovedì 15 febbraio con la prima lezione del “modulo giuridico” -che affronterà i temi dell’amministrazione locale e dei beni comuni- con professori ordinari, docenti universitari e ricercatori di grande fama. Seguirà un “modulo sulla transizione ecologica e digitale”, un “modulo economico” -dove si approfondiranno temi di economia, del lavoro e del welfare- e infine un modulo che riguarda l’Unione europea.

12 ore di lezioni on line per ogni modulo, al giovedì o al lunedì alle ore 19, tra febbraio e maggio. Per chi non potrà partecipare “in diretta”, le lezioni rimarranno comunque a disposizione sulla piattaforma di formazione del Movimento 5 Stelle per una fruizione successiva, in qualsiasi giorno ed orario”.

“La partecipazione agli incontri formativi è riservata a tutti gli iscritti al MoVimento”, sottolinea il rappresentante del Gruppo Territoriale del M5S di Marino Gabriele Narcisi, “un motivo in più per avvicinarsi ed entrare a far parte della nostra comunità”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*