Comunicato del Comune di Marino-
Sabato 24 febbraio è partito da Piazza Mazzini ad Albano il corteo organizzato dall’Unione dei Comitati per ribadire con forza il no al termovalorizzatore di Roma Capitale. Presenti molti rappresentanti delle istituzioni locali che da sempre si battono per contrastare la realizzazione del mega impianto che dovrebbe sorgere in località Santa Palomba e proprio a ridosso di alcuni Comuni dei Castelli Romani.
Presente anche il Comune di Marino con l’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi, che ha dichiarato: “Ci faremo trovare sempre in prima linea e faremo tutto il possibile contro la realizzazione di questo termovalorizzatore che non rappresenta una possibile soluzione e che non ha rispetto della salute dei cittadini e dei nostri territori. Non possiamo più permettere a Roma Capitale di riversare ogni volta le proprie problematiche e responsabilità sulla gestione del ciclo dei rifiuti sui Castelli Romani come fatto fino ad ora”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Inceneritore di S. Palomba: confermato il ricorso anche del Comune di Marino contro il bando di gara voluto da Gualtieri
- Termovalorizzatore di Santa Palomba: la presenza delle istituzioni dei Castelli Romani
- Termovalorizzatore di Santa Palomba: il comunicato del Comune sulla consegna della lettera al Papa
- Presente anche Marino all’assemblea “No Inceneritore” di Pomezia
- Intervento “ad adiuvandum” del Comune di Marino contro l’Inceneritore di Santa Palomba
Lascia un commento