Comunicato del Comune di Marino –
I Comuni di Marino, Ariccia e Castel Gandolfo, hanno presentato nel processo amministrativo in corso presso il Consiglio di Stato, un intervento ‘ad adiuvandum’, a sostegno dei Comuni di Albano e Ardea, in opposizione alla realizzazione del termovalorizzatore di Santa Palomba, l’udienza è fissata al prossimo 30 novembre.
Questa la nota congiunta dei Sindaci Stefano Cecchi (Marino), Gianluca Staccoli (Ariccia) e Alberto De Angelis (Castel Gandolfo): “Ci siamo fin da subito dichiarati contrari alla realizzazione di questo termovalorizzatore a Santa Palomba, località limitrofa ai Castelli Romani. Abbiamo cercato un dialogo, una possibilità che abbiamo voluto percorrere per far comprendere le ragioni della nostra posizione, senza purtroppo alcun esito. Nonostante il rigetto del TAR, stiamo continuando la nostra opposizione anche davanti al Consiglio di Stato. La salute e la tutela dei nostri cittadini e dei nostri territori resta l’unica priorità. Siamo stanchi di essere ‘la pattumiera’ di Roma Capitale vogliamo invece sottolineare che i Castelli Romani sono una ricchezza, un territorio da salvaguardare e proteggere.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La nota ufficiale dei Sindaci contro l’inceneritore: i Castelli non mollano la presa di Gualtieri. C’è anche Marino, ed è cosa buona …
- Termovalorizzatore di Santa Palomba: la presenza delle istituzioni dei Castelli Romani
- Marino con l’Ass. Orazi presente al corteo contro l’inceneritore il 24 febbraio
- Cittadini, Associazioni, Comitati e molti rappresentanti delle istituzioni al Corteo contro l’inceneritore del 25 marzo
- Presente anche Marino all’assemblea “No Inceneritore” di Pomezia
Lascia un commento