Frank Denota al Museo Civico “U. Mastroianni”

Comunicato del Comune di Marino –

A partire da sabato 13 aprile p.v. dalle ore 17.30, e fino al 28 aprile, presso il Museo Civico “U. Mastroianni”, l’artista newyorkese Frank Denota, che ha frequentato fin da giovane artisti come Keith Haring e Andy Warhol, sbarcherà nella Città di Marino per presentare una grande mostra antologica dal titolo “The last ten years”, che racconta l’ultimo decennio di attività dell’artista.

La Mostra raccoglie opere in cui convivono un folto numero di opere dai suoi esordi ad oggi. All’interno del progetto espositivo ci saranno produzioni risalenti al periodo “Starlight” per passare a “900% People” e ancora “Italian design” e l’inedita serie dedicata alle ballerine “Dancer”. Il tutto avviene all’interno di una miscela esplosiva di colori in un percorso espositivo arricchito da un’inedita sezione denominata Holocaust in cui si riportano alla memoria anche gli anni della persecuzione ebrea, il viaggio si articola in una sorta di rivisitazione del concetto di Graffito/Pop-art.

Sull’evento è intervenuto l’Assessore alla Cultura del Comune di Marino, Pamela Muccini: “E’ un grande onore per la Città di Marino ospitare un artista importante e riconosciuto a livello internazionale come Frank Denota. Le sue opere sono di assoluta rilevanza nel panorama artistico contemporaneo, e lo spessore di questo vernissage è il simbolo della rinascita culturale intrapreso dalla nostra Città”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*