Prevenzione e tutela per gli operatori sanitari

Comunicato del Comune di Marino –

Si è svolto oggi, venerdì 12 aprile, presso l’Aula magna dell’INI di Grottaferrata il convegno “Prevenzione e tutela per gli operatori sanitari contro la violenza” per sensibilizzare i cittadini sul delicatissimo tema della violenza che coinvolge anche gli operatori sanitari durante lo svolgimento del loro lavoro.

L’evento è stato organizzato dall’INI di Grottaferrata e ha visto la partecipazione dell’Assessore regionale al Personale, Polizia Locale, Sicurezza urbana ed Enti Locali, On. Luisa Regimenti, del Dott. Cristopher Faroni, Direttore Generale Gruppo INI, del Dott. Francesco Marchitelli, Commissario Straordinario ASL Roma 6, della Dott.ssa Mariastella Giorlandino, Presidente Fondazione Artemisia, della Dott.ssa Jessica Veronica Faroni, Manager Sanitario Gruppo INI, della Dott.ssa Cristina Perna, Dir. Responsabile S.P.P. Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I e dei Sindaci e Assessori dei Comuni dei Castelli Romani, presente anche il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi.

Il primo cittadino ha sottolineato: “La violenza è sempre più una piaga sociale che dilaga in ogni ambito ed è sempre deprecabile, e lo diventa ancora di più, quando viene rivolta contro il personale al lavoro come gli operatori sanitari che sono chiamati a sopperire alle delicate necessità del comparto sanitario. Rispetto e gratitudine sono invece le parole chiave che esprimono quanto dobbiamo nei confronti di tutti coloro che quotidianamente, nello svolgimento della loro attività lavorativa, mettono delicatezza e un grande spirito di abnegazione”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*