Invito dalla Sinistra marinese: “Ricominciamo da S.E.L.”

Sinistra Ecologia e Libertà

Sabato 11 Febbraio ore 09:30 – Via Silvio Pellico n 23, Santa Maria delle Mole

1° Congresso comunale di Sinistra Ecologia Libertà – circolo Frattocchie – Marino

Sinistra Ecologia e LibertàUn congresso aperto, un po’ anomalo per un partito. Un confronto tra esperienze, un momento di approfondimento che dia lo spunto, da Sinistra, al rilancio di tutto il centrosinistra di Marino.
Questo è il senso del primo appuntamento congressuale dell’unico circolo di Sinistra Ecologia e Libertà presente a Marino. Un congresso “aperto” alla cittadinanza e a tutte le forze politiche e sociali, che si svolgerà sabato prossimo a Santa Maria delle Mole.

Abbiamo voluto evitare l’eccessivo attaccamento agli statuti e ai regolamenti – dicono dal circolo SEL di Frattocchie -. Oggi il Mondo è molto cambiato, la società anche e la politica fa molta fatica a tenere il passo dei tempi. Sinistra Ecologia e Libertà è nata in questo tempo, un tempo nuovo. Dal passato porta con se l’esperienza e l’attaccamento ai valori forti della Sinistra italiana: dall’Antifascismo al lavoro, l’ambiente, la formazione, l’interculturalità, la tutela dei più deboli, l’integrazione tra i popoli. Tutto il resto è, e deve essere, una crescita comune fatta col continuo confronto tra persone differenti che vengono da esperienze diverse. E solo in questo modo che si può trovare la forza di opporsi al conservatorismo delle destre; ai foschi presagi che arrivano da visioni paradossali, ma non molto lontane dalla realtà odierna, di una finanza spericolata e senza freni che inghiotte tutto, annienta i deboli, svilisce il lavoro, umilia i lavoratori e uccide le speranze delle giovani generazioni. Il nostro – concludono i dirigenti del circolo SEL di Frattocchie – sarà un dibattito aperto sul futuro della Sinistra (e del centrosinistra) italiana, partendo da noi qui a Marino. Partendo dal nuovo, che oggi, guardando a Sinistra, non può che essere S.E.L. Invitiamo tutti ad intervenire e ad arricchirci con il loro pensiero.

Sabato 11 Febbraio ore 09:30
Via Silvio Pellico n 23, Santa Maria delle Mole

Intervengono:

  • Carlo Leoni
    Presidenza Nazionale SEL;
  • Luigi Nieri
    Capogruppo SEL Regione Lazio
  • Ileana Piazzoni
    Resp. Welfare SEL Lazio;
  • Andrea Mollica
    Coordinatore Castelli SEL
  • Davide Santonastaso
    Vicesindaco Fiano Romano SEL.

Coordina:

  • Mirko Laurenti
    Circolo SEL Frattocchie

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*