Programma festeggiamenti per la Madonna delle Grazie a Marino

A partire da venerdì 25 maggio: ancora un appuntamento ricco di storia e di tradizione

Si parte venerdì 25 maggio con il concerto serale presso l’ostello “Il Chiostro” di Borgo Garibaldi. Gran finale domenica 27 con l’estrazione dei biglietti della lotteria e il saluto del presidente Rina Durante. Soddisfazione espressa dal Sindaco Palozzi e dall’Assessore Bocci: “Appuntamento importante per la comunità marinese”.

Tradizionale manifestazione in onore della Madonna delle Grazie con momenti di preghiera e vari eventi organizzata in Piazza Garibaldi a Marino dal Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi.
Giunta alla 18.a edizione, la festa si svolgerà nei giorni 25-26-27 maggio 2012. Ricco il programma dei festeggiamenti: si parte venerdì 25, ore 21, con l’omaggio a Mozart presso l’ostello “Il Chiostro” in piazza Garibaldi con una rappresentazione musicale dedicata al grande compositore a cura dell’Associazione “Valorizziamo i Castelli Romani” con la partecipazione del Coro polifonico di Santa Maria delle Mole “G. Giacomo Carissimi”.

Sabato 26 all’insegna del divertimento con il laboratorio d’arte per i bambini nel parco organizzato dal centro benessere “Yoga Surya”, il torneo di mini basket e giochi popolari con animazione e nutella party.
Alle ore 18 l’8.a edizione della competizione a premi “Dettato marinese” aperta a tutti, dai 6 anni in su, a cura di Vittorio Rufo, a seguire esibizione di tang soo do a cura di Italian Soo Bahk Do Moo Duk Kwan- Tang Soo Do Federation e il concerto di Renato e Stefy.

L’ultima giornata di festeggiamenti in programma domenica 27 prevede la solenne processione alle ore 9,30 e a seguire, ore 11,30, la Santa Messa in onore della Madonna delle Grazie celebrata da don Adriano Paganelli presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie.
Nel pomeriggio ancora tanto divertimento con grandi e piccini e gran finale alle 22 con l’estrazione della lotteria con ricchi premi e il saluto da parte del Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi del presidente Rina Durante.

Queste le parole del Sindaco della Città di Marino Adriano Palozzi e dell’Assessore alla Cultura Otello Bocci per celebrare l’appuntamento con la Festa delle Madonne delle Grazie: “Anche quest’anno, come ormai da tradizione, si rinnova un appuntamento importante per la comunità marinese. Siamo certi che molti amici da Marino e oltre verranno a festeggiare con noi la primavera e le tradizioni di un quartiere che da sempre rappresenta la base, l’accoglienza, il punto d’inizio del centro storico. Un centro che, idealmente, si unirà a Borgo Garibaldi per festeggiarne la storia, la virtù e un futuro bello, fondato proprio sulle edizioni già gioiosamente trascorse e in vista delle tante altre che certamente vedranno luce nel tempo. Per tutte queste lodevoli e radicate ragioni agli amici residenti, al direttivo del Comitato di Quartiere, presieduto dalla signora Rina Durante, giunga l’augurio più caro da parte dell’Amministrazione comunale per una festa serena e divertente che sia compendio dell’anno trascorso e stimolo per quello venturo”.

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa Città di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*