Pervenuto alla nostra redazione pubblichiamo il comunicato con cui il Gruppo 5 Stelle Marino commenta la risposta dell’Assessore Marcaurelio all’interrogazione riguardante la mancata assunzione degli operatori ecologici.
RISPOSTA IMBARAZZANTE DELLA GIUNTA LEGHISTA DI CECCHI ALL’INTERROGAZIONE DEL M5S SULLO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DEL CONCORSO PER GLI OPERATORI ECOLOGICI
I numeri parlano chiaro, mentre la giunta leghista del sindaco Cecchi si preoccupa di posare per una valanga di scatti fotografici in ogni dove, sono ferme da settembre 2022 le assunzioni derivanti del concorso pubblico strutturato dalla precedente giunta Colizza.
Il concorso era stato indetto per l’assunzione di 13 operatori ecologici e la graduatoria finale aveva messo a disposizione una lista di 43 idonei, ma per 8 lavoratori che nel frattempo sono andati in pensione o hanno dato le dimissioni, solo tre posti sono stati coperti. Mancherebbero quindi all’appello 5 operatori, con una graduatoria che non scorre da settembre 2022, con motivazioni da chiarire.
Perché la giunta “selfiesta” non fa scorrere le graduatorie che sono valide fino a giugno 2024?
Cosa crede la giunta, che il decoro ed il buon funzionamento dei servizi di igiene urbana dipendano dalla quantità di selfie che ci si riesce a scattare?
La questione, come detto, nasce a seguito dell’interrogazione presentata al Sindaco ed alla Giunta marinese da parte dei Consiglieri 5 Stelle Colizza, Cerro e Blasetti per chiedere quali iniziative siano state intraprese per reintegrare l’organico degli operatori ecologici della Multiservizi, ridotto per effetto dei pensionamenti, delle dimissioni e dei passaggi ad altri incarichi. In proposito i Consiglieri avevano evidenziato la possibilità di attingere alle graduatorie del concorso pubblico tenutosi nel 2021 con l’amministrazione Colizza, chiedendo nel contempo di capire a quanto ammontasse il fabbisogno di personale.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- L’oscurità non rende invisibili, prosegue la campagna di sensibilizzazione “Marino non è una discarica”
- Fiori, non opere di bene: altre spese per la 100^ Sagra dell’Uva
- La sicurezza per la Giunta Cecchi a Marino? Un optional. La denuncia del M5S con Blasetti
- Ex Ostello: il Movimento 5 Stelle di Marino chiede un’assemblea pubblica al Sindaco Cecchi
- Le mezze verità di Cecchi: prosegue il revisionismo del Sindaco anche sulla Protezione Civile
Lascia un commento