Marino Aperta Onlus: al via a Frattocchie il nuovo corso di italiano per stranieri

A partire da martedì 5 novembre 2013 dalle ore 18,30 presso i locali del punto lettura Aperta…Mente di Frattocchie, via Cardinal Pizzardo 1, parrocchia San Giuseppe, Marino Aperta Onlus avvia con la formula della partecipazione gratuita un corso d’italiano per stranieri.

Il corso, tenuto dalla prof.ssa Adriana Ciavolella, è offerto dall’associazione per consentire agli stranieri che vivono sul territorio un inserimento più facile nel mondo del lavoro e nella comunità.

Siamo orgogliosi di offrire anche quest’anno” ha dichiarato il vicepresidente di Marino Aperta Onlus, Marco Carbonelli “un corso per gli stranieri del nostro territorio. Grazie all’azione di volontariato della prof.ssa Ciavarella da molti anni è possibile per molte persone che arrivano da paesi lontani migliorare la conoscenza della lingua italiana e poter leggere e scrivere in modo adeguato. Lo scorso anno siamo arrivati ad contare fino a 15 persone per questo corso, ci auguriamo che anche quest’anno si rinnovi il successo dell’iniziativa.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*