Pubblichiamo di seguito la nota giunta dalla Coalizione di Centro Sinistra di Marino.
Dopo il Consiglio Comunale sul Bilancio il Centrosinistra di Marino ha inviato un esposto al Prefetto di Roma e per conoscenza alla Corte dei Conti, denunciando le irregolarità che si sarebbero operate nell’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2017-2019 e del Bilancio di Previsione 2017-2019.
Un primo passo che non esclude ulteriori passi in corso di valutazione.
Si tratta di una serie di irregolarità che riguardano la violazione delle norme e dei regolamenti sul deposito dei documenti relativi alle deliberazioni di approvazione del bilancio.
Una mancanza che, se confermata, causerebbe un effetto domino sulla legittimità di tutti i provvedimenti approvati e sulle attività dell’Ente.
Da qui, la chiara richiesta di intervento “affinché l’azione amministrativa del Comune di Marino sia ricondotta alla legalità”.Per la Colaizione Consiliare di Centrosinistra:
Il Capogruppo Eleonora DI GIULIO
I Consiglieri Comunali Enrico IOZZI – Gianfranco VENANZONI – Franca SILVANI
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il gruppo di centrosinistra esprime critiche alla Giunta: ‘il bilancio non fa tornare i conti’
- Per la palestra della scuola Ungaretti, le opposizioni politiche presentano un esposto
- Ass. Cerro: contributi per libri di testo, esoneri mensa disabili e esonero costi per Centri Estivi 2020
- Approvato il bilancio partecipato: uno strumento rivoluzionario per la partecipazione attiva dei cittadini
- Gabriele Narcisi: un Consiglio importante a Marino, con un finale davvero amaro
Evidentemente costoro preferivano i “metodi” delle precedenti amministrazioni. Non risulta agli atti che siano mai andati a spulciare Regolamenti, bilanci e compagnia bella, prima dell’avvento dei 5 stelle. E’ finita l’epoca degli inciuci destra/sinistra, oggi si fa esclusivamente il bene dei Cittadini, lo chiedono i marinesi e la Di Giulio e compagnia cantando dovrebbero accettare la sconfitta e la Democrazia.