Ass. Cerro: contributi per libri di testo, esoneri mensa disabili e esonero costi per Centri Estivi 2020

Alcuni importanti provvedimenti sono stati adottati dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle Politiche Sociali e sono stati pubblicati sul sito Web del Comune di Marino nei giorni scorsi.

Il primo riguarda un avviso per l’esonero del pagamento della mensa scolastica per l’A.S. 2020/2021 a favore di minori diversamente abili: le richieste vanno presentate entro il 31 luglio p.v. all’indirizzo di posta elettronica: .

Il secondo si riferisce ad un avviso per la concessione di contributi economici per l’acquisto di libri di testo per alunni della scuola secondaria di I e II grado statali e paritarie, sempre per l’A.S: 2020/2021: Anche questo Avviso scade il 31 luglio p.v. Le domande vanno indirizzate a .

Il terzo atto è stato deliberato dalla Giunta Comunale il 10 giugno scorso: si tratta della delibera n. 55 con la quale viene preso atto per l’anno 2020, vista l’emergenza COVID-19, della sospensione in via provvisoria al pagamento dei diritti di istruttoria a tutti gli operatori in forma imprenditoriale che facciano richiesta dell’autorizzazione all’apertura dei Centri Estivi.

“E’ stato fatto un grosso sforzo – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro – investendo una consistente somma per realizzare questi interventi a favore delle fasce sociali più deboli, ma anche per la ripartenza di attività che hanno riflessi sul sociale: per i Libri di testo è stato previsto un budget maggiore rispetto all’anno scorso, per la mensa disabili verranno evase tutte le domande purchè in regola con la documentazione richiesta e per i diritti della SCIA un abbattimento della somma pari a € 270,00 per ogni richiesta. Non era affatto scontato ma in tempi di COVID-19 ci è sembrato giusto adottare tali provvedimenti”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*