Sala Lepanto, partono i corsi di pittura sulla porcellana: “I segreti dell’oro bianco”

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy
Un’altra interessante iniziativa dell’ Ass.ne Senza Frontiere Onlus viene proposta nella Sala Lepanto ed è rivolta agli amanti della pittura su porcellana. I corsi saranno tenuti dall’artista Tiziana Properzi,  considerata oggi tra le più illustri rappresentanti della pittura su porcellana a livello internazionale.
I suoi ultimi lavori sono ciondoli in porcellana finemente dipinti con varie tecniche, ciondoli che l’artista ha voluto chiamare i “5 elementi”: fuoco, terra, acqua, metallo e legno. Questi elementi si fondono e si rincorrono in questi gioielli dalle forme variegate ove il colore e metalli preziosi, a volte si alternano, a volte prendono il posto del bianco traslucido della porcellana, assumendo effetti cromatici straordinari esaltati da lavorazioni esclusive e impreziosite con oro e platino, il prezioso metallo nobile ritornato alle origini cinesi e denominato “oro bianco”.

I corsi, sono stati presentati alla cittadinanza nel mese di dicembre con un workshop e si svolgeranno presso la Sala Lepanto di Marino, con il patrocinio dei comuni di Marino e di Monte Compatri.

I corsi rientrano nei laboratori artistici dell Accademia Internazionale “Città di Roma” della quale l’ artista Tiziana Properzi è socio accademico. Per informazioni chiamare il 3296346055,

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*