Le prime reazioni della politica all’intimidazione e all’aggressione di Ada Santamaita

— L'edicola che doveva diventare una paninoteca e punto gourmet

Con alcuni comunicati e note di partiti ed esponenti politici è da ieri al centro del dibattito  l’aggressione verbale e l’intimidazione subita dall’assessore Ada Santamaita della giunta 5 stelle di Colizza. Il tutto è avvenuto due gioni fa in relazione ad una edicola che sta in piazza San Barnaba che si apprestava a mutare per un nuovo imprenditore in punto gourmet per la ristorazione.

Immediata la reazione della Lega  di Marino che con Maurizio Forgetta  su facebook “esprime totale solidarietà all’assessore Ada Santamaita per l’aggressione verbale e la minacce ad essa perpetrate, come denunciato dal Movimento. Condanniamo questo vile atto culturalmente inadeguato, che non ha nulla a che vedere con la nostra cultura marinese. Di nuovo si riscontra l’arroganza e la prepotenza che alcuni vorrebbero esercitare su Palazzo Colonna, pensando sia di loro esclusiva proprietà, dimenticando che è un bene comune al servizio di tutti i cittadini del territorio.
Confidiamo nel lavoro dell’autorità giudiziaria nel svolgere le necessarie indagini.”

Sulla stessa linea, ma con una inutile quanto inopportuna scivoltata di stile alla fine, Franca Silvani del PD che sempre su facebook commenta “Da amministratrice e da donna condanno con fermezza quanto avvenuto ieri ai danni dell’assessore alle Attività Produttive, Ada Santamaita, e Le esprimo la mia piena solidarietà. Sono inoltre inaccettabili e da non sottovalutare gli insulti di stampo sessista che Le sarebbero stati rivolti, i quali denotano un preoccupante imbarbarimento generale figlio dei tempi che viviamo. Tempi che vedono una pesante regressione in termini di civiltà, rispetto e pacifica convivenza, con uno sdoganamento quotidiano di discutibilissimi modelli culturali. ” E poi conclude la Silvani, con una frase che lascia davvero perplessi ” Il Movimento 5stelle probabilmente non lo avrebbe fatto, ma il mio profondo senso delle istituzioni, unitamente alla mia cultura di genere, è lo spirito guida del mio agire di Consigliere Comunale, Donna, del Partito Democratico.” Sicura lei … sicuri tutti.

Infine, il neo consigliere PD Marco Rapo condanna senza mezzi termini in modo sintetico l’accaduto “Solidarietà all’assessore Ada Santamaita: resistere, insistere e persistere contro ogni prevaricazione“.

Fino a ieri questi i commenti. Vedete voi chi manca.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*