Donne per il Cambiamento: soddisfazione per l’interesse della popolazione al tema del contrasto della violenza sulle donne

Sabato 21 settembre a Santa Maria delle Mole, tra gli stand proposti dagli organizzatori della Notte Bianca era presenta anche un gazebo dedicato all’Associazione Donne per il Cambiamento, realtà che raccoglie rappresentanti di diversi comuni dei Castelli Romani intorno al tema del contrasto della violenza di genere e in particolare sulle donne.
Il gazebo, ha osservato la Presidente dell’associazione, la prof. Maria Giovanna Ruffiniha rappresentato per noi dell’associazione un momento di apertura e scambio con la cittadinanza di Marino, con molti momenti di approfondimento. Un grazie va agli organizzatori della Notte Bianca che ci hanno concesso lo spazio e alle volontarie che con due gruppi hanno presidiato il punto informativo fino a tarda notte.”
Anche l’assessore alle politiche sociali Barbara Cerro, Presidente di questa associazione fino al 2016, si è soffermata a parlare con le volontarie e le donne presenti presso il gazebo.
Sono felice del successo ottenuto dal punto informativo dell’Associazione Donne per il Cambiamento, su via della Repubblica il 21 settembre scorso” ha commentato Barbara Cerro. “E’ stato un momento importante di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Le persone che passavano davanti al gazebo si incuriosivano e chiedevano notizie e informazioni alle volontarie dell’associazione. Vedere donne che leggevano e si commuovevano per trascorsi avuti è  stato emozionante e sapere che c’è uno sportello a cui rivolgersi per le donne in caso di difficoltà è un segno di civiltà importante.”
Donne per il Cambiamento a Marino

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Una iniziativa meritevole ed indispensabile per il nostro territorio. Un plauso e un ringraziamento a questo gruppo di donne che ha fortemente voluto e saputo realizzarla.
    I cosiddetti maschi hanno ancora moltissimo da imparare in termini di Amore e Rispetto nei confronti dell’altro sesso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*