Ancora uno scivolone per Cecchi e i suoi alleati: ma dove sta la competenza dell’eterno candidato a sindaco?

— Stefano Cecchi e Anna Paterna

Grande rullo di tamburi e poi il suono squillante delle trombe: l’eterno candidato a sindaco Stefano Cecchi e i suoi alleati del Centro Destra a Marino fanno una proposta in consiglio comunale per aiutare le famiglie.

Si propone la riduzione dell’IRPEF.

Risultato?

A dire della maggioranza che governa a Palazzo Colonna un vero disastro e a spiegare gli errori grossolani fatti, l’inutilità e l’inapplicabilità della proposta presentata e bocciata è stavolta la capogruppo M5S Anna Paterna.

La mozione per la riduzione dell’addizionale comunale sull’IRPEF firmata dai consiglieri Cecchi, Pisani, Minucci e Lapunzina” commenta la capogruppo Anna Paterna a proposito della proposta di Cecchi e del Centro Destra marinesenon è solo tecnicamente inadeguata, tanto da aver avuto in consiglio comunale il parere negativo del Dirigente competente, ma è sconclusionata anche nel merito politico.

Una misura di questo tipo genererebbe per il comune mancate entrate per 1,3 milioni di euro e Cecchi e i suoi sodali non indicano nella mozione quali maggiori entrate dovrebbero compensare un tale disavanzo né quali spese si dovrebbero tagliare, il minimo …  per un amministratore pubblico.

In alcuni interventi pubblici Cecchi corregge il tiro e chiede di attingere dai 4 milioni di euro di investimenti previsti nel piano triennale delle opere – ignorando tra l’altro che le addizionali IRPEF finanziano la spesa corrente – ma al di là degli errori tecnici, una tale misura metterebbe nelle tasche dei lavoratori dipendenti, attivi o in cassa integrazione, mediamente una cifra stimata in 8€ in più al mese.

Seguendo la ricetta Cecchi, i cittadini marinesi, a fronte di qualche euro in più in busta paga per una parte di loro, dovrebbero rinunciare alla riqualificazione ed efficientamento energetico delle scuole – il progetto ESCO che genererà per molti anni risparmi su energia e gas, buoni tanto per l’ambiente quanto per le casse comunali -, alla manutenzione delle strade o a nuove palestre, a una pista ciclabile o alla realizzazione del nuovo Piano Regolatore.

Sicuramente Cecchi e Compagnia avrebbero rinunciato volentieri al nuovo Piano Regolatore attualmente in lavorazione che metterà fine al consumo di territorio ed imporrà nuovi standard a servizio dei cittadini: la loro storia d’amore con il cemento, quello già ampiamente e indiscriminatamente riversato e quello che avrebbero voluto riversare al Divino Amore ce lo insegna. Considerato tutto, probabilmente anche i fortunati che avrebbero beneficiato di quegli 8 euro gli avrebbero votato contro“.

Insomma dopo la gaffe – per essere buoni – sui volontari delle associazioni locali che hanno aderito al Piano di Emergenza Comunale, ora una nuova figura da apparente incompetente anche sulle proposte di ripresa dell’economia locale.

Basta leggere i post di seguito per chi non ci crede che sia vero quello qui indicato.

E pensare che il sig. Stefano Cecchi  ha da qualche anno una spiccata tendenza a definire gli altri incapaci e incompetenti …

Allora una domanda viene spontanea, in che cosa si concretizza la ‘competenza’ di Cecchi?

Magari se ce lo fa sapere … potrebbe essere utile per tentar di soddisfare la sua ambizione irrefrenabile di diventare sindaco.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Ho lasciato a Malincuore Santa Maria delle Mole 20 anni fa per ragioni di Lavoro che mi ha portato in Molise dove ho lavorato come EXPORT MANAGER guidando ben 4 Aziende del settore FOOD di qualita’ partecipando a ben 96 Fiere internazionali sono orgoglioso di aver fatto crescere bene queste Aziende che hanno avuto fiducia nel sottoscritto; Ora pero’ ho deciso di tornare ad essere un cittadino di MARINO (a S.M.delle Mole come preferenza ma anche in altre zone del Comune. Qui vive Mia Sorella e Mia Nipote e naturalmente i Tanti miei Amici e i tanti miei Alunni…Ad Maiora Comune di MARINO e spero a presto…Giovanni prof. VENUTO

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*