Fabio Martella, Noi Marino e l’alleanza con Dignità, Popolo e Libertà: l’ultima novità nello scenario locale con destra ed ex socialisti insieme

— Fabio Martella intervistato da Noi Cambiamo

Fabio Martella esce dalla Lega, massacra l’unità del centrodestra del sempre candidato Stefano Cecchi, per intraprendere un percorso politico e “apartitico” con NOI MARINO. Immediatamente dopo la sua dichiarazione si crea una alleanza con la Lista Civica DIGNITÀ, POPOLO E LIBERTÀ, che raccoglie le istanze di ispirazione tematica di una parte del vecchio partito Socialista.

Strano connubio, ma oggi realtà a Marino, specie con visibilità nella Marino Centro.

Ma andiamo con ordine. Vediamo cosa ha dichiarato Fabio Martella, noto personaggio politico di destra, precedentemente supporter per quasi un decennio di Palozzi e poi della Minucci nel 2016.

« Io sottoscritto Fabio Martella mi impegno a continuare con accresciute energie e determinazione la mia battaglia politica e sociale per una Marino rigenerata e finalmente tesa al recupero della sua dignità civile , sociale, politica, economica e culturale». 

«Le convulse e spesso inspiegabili vicende che da mesi trovano in opposizione frontale il sottoscritto e il partito della Lega, hanno determinato il convincimento della definitiva rottura del rapporto tra il sottoscritto, e i suoi amici, con la Lega. Pertanto, a far data da oggi, 12 gennaio 2021, Martella Fabio presenta le dimissioni dal partito e dalle cariche in esso ricoperte».

Le cause, secondo Fabio Martella, sono da attribuire ai silenzi, alle omissioni, ad una totale mancanza di responsabilità politica dei dirigenti locali, regionali e nazionali della Lega, che hanno dell’inspiegabile in termini politici e organizzativi, con ripercussioni evidenti su tutte le altre realtà del centrodestra, parimenti deboli e assenti.

«Mi impegno a continuare con accresciute energia e determinazione la mia battaglia politica e sociale ” conclude Martella “per una Marino rigenerata e finalmente tesa al recupero della sua dignità civile, sociale, politica, economica e culturale. Come candidato Sindaco della lista civica “NOI MARINO” apro a ogni contributo singolo e associativo per un grande progetto politico e “apartitico” che possa costruire orizzonti di riscossa e riscatto per ogni cittadino e per la comunità intera».

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. …… di “inspiegabile” ci sarebbero m’par de cosette semplici semplici :
    la prima, ke ci azzecca mai la lega a marino??
    la seconda, ma che ci azzecca mai il socialismo col p.s.i.??

  2. Socialisti una volta, socialisti sempre, gentile titolista. Il psi storico si è ufficialmente autoestinto nel 1994. Martella Fabio alla destra ha violentemente sbattuto la porta, qualche giorno fa. Parlerei piuttosto di cultura socialista ed ex destra alleati. In un grande ragionamento civico. Non partitico. E molto politico.Troppo pro domo mea? Mi interrogo…
    Un saluto con stima Armando Lauri

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*