Commercianti e artigiani a Marino: nuove azioni di sostegno dell’amministrazione comunale a 5 stelle

 

In una nota, l’Amministrazione comunale, preso atto della persistenza di una situazione di emergenza epidemiologica da diffusione del Covid-19 – tale da richiedere l’adozione di misure urgenti in materia di sostegno all’economia e al tessuto produttivo del Comune di Marino – illustra come abbia ritenuto opportuno il coinvolgimento dei Presidenti di Categoria di tutto il Territorio, al fine di applicare le nuove azioni a sostegno dei commercianti e artigiani.

In continuità con il 2020 di esonerare dal pagamento del canone le Imprese di pubblico esercizio (bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed altre Attività similari) titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico, dal 1° gennaio al 31 marzo 2021.

Di esonerare dal pagamento del canone i Titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione temporanea del suolo pubblico, per l’esercizio commercio su aree pubbliche destinate a mercati realizzati anche in strutture pubbliche dal 1° gennaio al 31 marzo 2021.

Inoltre, l’Amministrazione comunale, preso atto delle gravi difficoltà degli esercenti riguardanti sia le occupazioni del suolo pubblico sia le autorizzazioni pubblicitarie comprensive nel canone unico patrimoniale e di ogni altro soggetto destinatario del predetto prelievo fiscale, dispone un ulteriore differimento delle scadenze ordinarie di pagamento del canone sulle concessioni pubblicitarie al 31 maggio 2021 in favore di tutte le Imprese di pubblico esercizio.

Un altro differimento, anche in favore dei Titolari di concessioni o di autorizzazioni (chioschi, aree mercatali) che utilizzino temporaneamente il suolo pubblico per l’esercizio di commercio nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 marzo. Deliberazione di Giunta Comunale Verbale N.7 del 27/01/2021.

L’importanza delle azioni a sostegno dei commercianti e artigiani dimostrano concretezza e grande solidarietà” queste le parole dell’Assessore alle Attivitrà Produttive Ada Santamaita nel rendere note le importanti misure adottate dall’Amministrazione comunale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*