L’Ass. Donne per il Cambiamento esprime la sua vicinanza a Annamaria Ascolese e ricorda Bruna Benelli

L’Associazione di Marino “Donne per il Cambiamento ODV”, che opera da sette anni sul territorio dei Castelli Romani e coopera per la gestione di uno sportello di ascolto contro la violenza sulle donne, ricorda con affetto ad un anno dalla prematura scomparsa a soli 49 anni, la figura della Psicologa e psicoterapeuta Bruna Benelli.

La sua testimonianza continua ad infondere nelle socie dell’Associazione la forza e il coraggio di lottare per combattere ogni forma di violenza di genere per la quale si era spesa tanto, soprattutto nell’ultima parte della sua vita” specifica una nota dell’Associazione.

Non possiamo peraltro tacere” continua la nota delle Donne per il Cambiamentoproprio sull’ultimo terribile fatto di cronaca accaduto lo scorso venerdì a Marino nei confronti di una donna di 49 anni, Annamaria Ascolese,  insegnante e attivista, che sta lottando tra la vita e la morte, per essere stata ferita con 4 colpi di arma da fuoco direttamente dalle mani del marito, che poi si è suicidato.

Come Associazione che contrasta qualsiasi forma di violenza perpetrata alle donne, ci sentiamo autenticamente colpite da questa immane tragedia che ci impone di continuare a lottare per contrastare questa spirale di violenza sulle donne, che non accenna a finire”.

Esprimiamo massima vicinanza ad Annamaria augurandole una pronta guarigione per riappropriarsi del vero valore della vita, quello dell’Amore e della Solidarietà”, concludono le Donne dell’Associazione “Donne per il Cambiamento ODV ” .

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*