La città di Marino saluta Annamaria Ascolese, la sua maestra barbaramente uccisa dal compagno

La città di Marino saluta la sua maestra barbaramente uccisa dal compagno.Funerali pubblici allo Stadio Comunale “D. Fiore”

La città di Marino si prepara ad accogliere Annamaria Ascolese nell’ultimo suo viaggio  terreno listando a lutto le sue sedi istituzionali: palazzo Colonna a Marino centro e la Casa  dei Servizi a Santa Maria delle Mole.

Bandiere a mezz’asta e un drappo nero esposto sulla facciata principale vogliono  testimoniare la partecipazione all’immenso lutto che ha colpito la famiglia di Annamaria  strappata barbaramente alla vita dalla mano omicida di chi le ha vissuto accanto e diceva  di amarla.

Una gigantografia di Annamaria campeggia sul lato di palazzo Colonna che affaccia su  piazza Lepanto. L’omaggio silenzioso della città che vuole conservare il ricordo di una  donna che si è spesa per i suoi bambini attraverso la sua professione di insegnante  elementare e che si preparava a spendersi civilmente nel dar vita ad una compagine di  donne che lottano per le donne. Non ha avuto il tempo di mettersi in gioco, come avrebbe  voluto, ma la città le è grata per averci provato con tutte le sue forze.

Manifesti a lutto istituzionali annunciano la scomparsa di Annamaria a tutta la cittadinanza  marinese sia da parte del Consiglio Comunale che da parte della Giunta Comunale.

Salutiamo commossi Annamaria – ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizzastraziati dal dolore per la sua  orribile fine. Abbracciamo forte i suoi colleghi e colleghe, i suoi alunni e i loro genitori che  tanto la amavano. Siamo vicini a quanti hanno condiviso con lei questi ultimi mesi di vita  all’insegna dell’impegno sociale e civile. Ci stringiamo attoniti alla sua famiglia e alla sua  città d’origine Sarno che domani le darà l’ultimo saluto. Noi lo facciamo oggi qui a Marino  stretti gli uni agli altri, ricordando ancora una volta le sue grandi doti umane esprimendo  tutta la nostra gratitudine ancora una volta per il contributo dato nel far crescere la nostra  città. Ringrazio fin d’ora tutti i Sindaci e tutte le autorità che hanno voluto accogliere il mio  appello e che hanno manifestato la loro vicinanza e partecipazione in questo momento  così tragico per la nostra città inviando telegrammi e messaggi di cordoglio. Grazie anche  a quanti vorranno intervenire all’estremo saluto che daremo ad Annamaria nel pomeriggio  alle 15,00 presso lo Stadio Comunale “Domenico Fiore” partecipando al rito delle esequie  presieduto dall’Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Monsignor Pietro Massari”.

Marino, 30 aprile 2021 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*