Le risposte in video dei Candidati a Sindaco sulla cultura e Villa Desideri a Teatro Vittoria: mi si nota di più se vengo o se non vengo?

Sono 5 su 6 i Candidati a Sindaco di Marino che hanno risposto all’invito dell’associazione Artemista che ha proposto un’intervista a tutti i candidati sul tema della cultura a Villa Desideri, la villa storica di Marino Centro.

Hanno correttamente e cortesemente risposto alla domanda posta dalla giornalista Francesca Ragno sul futuro di Villa Desideri, sulla Biblioteca, sul Teatro Vittoria, in ordine di apparizione nel Video proposto e qui fruibile:

Carlo Colizza, Gabriella De Felice, Gianfranco Venanzoni, Fabio Martella e Stefano Enderle.

Un video con risposte molto interessanti, in cui tutti i candidati hanno assicurato la centralità della cultura nel loro programma, anche se con accenti diversi. Colizza con una serie di interventi fatti e altri programmati per migliorare ancora di più le infrastrutture, gli altri sfidanti con le ipotesi di migliore organizzazione e utilizzo di professionalità per la gestione dello spazio Biblioteca e Teatro, fino ad una gestione migliorata della manutenzione del Parco. Le risposte complete si possono fruire attraverso il video diffuso da Artemista che mostra i 5 diversi candidati, in successione sul palco del teatro, in risposte da tre minuti per ciascuno. Assente, con comunicazione di non partecipazione, il candidato della vecchia politica di Centro Destra Stefano Cecchi: parteciperà solo quando la sua candidatura verrà ufficializzata e avrà un programma, ha fatto sapere, pur avendo da diversi giorni tappezzato tutta Marino con la sua faccia e aperto vari Comitati Elettorali  sul territorio. Evidentemente sulla cultura il candidato di Centro Destra Cecchi, dopo il decennio al potere con Palozzi e Silvagni, non aveva tante cose da dire e … si è fatto notare di più nel non essere presente che nell’essere con gli altri a rispondere.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. …mi sono andato a sentire le interviste, mentre le ascoltavo ha cominciato a ronzarmi in testa (anche +ttosto insistentemente) il motivo di una canzone di battiato, quella ke ripete (+ttosto insistentemente) “povera patria”…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*