Il Sindaco di Marino a Barolo per la convention delle ‘Citta del vino’: la critica sui costi delle missioni

In un comunicato stampa del Comune di Marino si espone un resoconto della missione a Barolo del neo eletto Sindaco Stefano Cecchi per la partecipazione alla Convention d’autunno delle Città del Vino, con suo inserimento nella Giunta Esecutiva dell’Associazione. A fronte di questa seconda missione di Cecchi in un mese, la prima era stata per un evento organizzato dall’ANCI, arrivano le critiche di una parte dell’opposizione, realmente costituita ad oggi unicamente dai consiglieri della ex maggioranza M5S e liste federate. Molti commenti a riguardo delle spese anche sui social network.

In pratica, in due missioni in un mese Stefano Cecchi avrebbe speso almeno il doppio del costo totale in 5 anni delle circa 20 missioni di Colizza e dei suoi assessori e rappresentanti in eventi fuori della Regione Lazio.

Infatti, era uso della maggioranza grillina pagarsi con soldi propri o rimborsi irrisori le missioni istituzionali per non gravare sul bilancio comunale. Il costo complessivo delle missioni in 5 anni della consiliatura Colizza supererebbe di poco i 500 euro totali, contro una cifra ben superiore al doppio per i soli due eventi recenti del nuovo Sindaco.

Un dato che sicuramente dà una ulteriore chiave di lettura di cosa ci si deve aspettare dal punto di vista della gestione finanziaria futura della città. Ecco, di seguito, il Comunicato del Comune di Marino.

IL SINDACO CECCHI PRESENTE ALLA CONVENTION D’AUTUNNO DELLE CITTA’ DEL VINO
Barolo (19-21 novembre 2021)

Si è tenuta quest’anno a Barolo (CN) dal 19 al 21 novembre l’annuale convention dell’Associazione Nazionale Città del Vino.
Presente all’importante appuntamento il Sindaco Stefano Cecchi è stato nominato, proprio in questa occasione, Consigliere Nazionale, uno degli undici che, insieme al Presidente e ai quattro Vicepresidenti, rappresentano la Giunta Esecutiva dell’Associazione della quale il Comune di Marino fa parte.

“Ho preso parte a questa assemblea rappresentando con orgoglio la nostra città” ha dichiarato il primo cittadino che ha proseguito sottolineando: “mi impegno sin da subito in prima persona e in qualità di Consigliere neo eletto, a promuovere il nostro territorio, che vanta la Sagra dell’uva più antica d’Italia, insieme agli altri Comuni dell’Associazione Città del Vino, su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Con questo proposito, proprio in occasione della Sagra del Centenario del prossimo 2024, è mia intenzione coinvolgere l’Associazione e ospitare proprio qui a Marino l’incontro Nazionale semestrale e celebrare insieme questa importante ricorrenza con una serie di eventi dedicati”.

Un impegno che porterà la nostra città sotto i riflettori nazionali e sarà occasione per attuare le strategie di promozione e valorizzazione delle eccellenze enologiche del nostro territorio sostenuto dall’Associazione.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. ……il sindaco neoeletto de marinii è andato alla “Convention d’autunno delle Città del Vino” a keffà?? a parlà deke?? speriamo ke almeno trovasse mpo d’uva a bon prezzo pe facce aa prossima sagra……speriamo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*