Site icon Noi Cambiamo

Marino e le tante buche dopo le piogge: le segnalazioni dei lettori

Viale degli scozzesi

Evidentemente non deve essere facile fare le cose concrete, non i selfie e i presidi  in cui la nuova amministrazione eccelle, quando si gestisce un comune. Infatti, con l’arrivo delle piogge, da tre settimane le buche sulle strade non riasfaltate di recente sono la triste e costante realtà non affrontata immediatamente. Una maledizione per i cittadini e una gioia per i gommisti che vedono di colpo incrementare il lavoro di vendita e riparazione degli pneumatici.

Proprio perchè ci  rendiamo conto del problema, che neanche chi pensa di ‘nascere imparato’ evidentemente sa affrontare, e perchè tentiamo tutti i giorni di essere onesti intellettualmente, chiediamo ai molti cittadini che seguono il nostro giornale o che sono comunque in contatto con le persone della redazione di segnalare le tante buche presenti sul territorio prima che a noi al comune, attraverso l’App Municipium (gratuita) o via PEC all’indirizzo . Questo è il modo più utile e civile di segnalare il problema e sperare in un intervento.

Per riassumere comunque le principali segnalazioni arrivate in questi giorni, cosa che potrebbe essere utile per un intervento massivo, evidenziamo le seguenti strade:

Via Manzoni, Via Paganini, Via San Paolo Apostolo, Via Confini di Castel Gandolfo, Via Mameli, Vicolo degli Orti, Via Prato della Corte, Via Costa Caselle, Viale degli Scozzesi, Via Einaudi intersezione con Via Aldo Moro, Via Capanne di Marino (tratto anche di Ciampino che va stimolato ad intervenire), Via Kennedy incrocio con via Divino Amore, Via dei Ceraseti, Via Garibaldi (dopo Farmacia).

Per le diverse segnalazioni arrivate di buche su via del Divino Amore, ricordiamo che la gestione del manto stradale è di Città Metropolitana (il Comune non può intervenire), che sono stati stanziati da luglio 2021 i soldi per l’intervento su tutta la via (oltre 4 km) e che l’intervento è previsto dopo la gara di affidamento che si spera non tardi a concludersi a oramai 5 mesi dalla deliberazione.

La Redazione di Noi Cambiamo

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version