Protezione Civile da selfie a Marino: il dramma del vuoto narcisismo dei governanti

Purtroppo anche la Protezione Civile locale a Marino è stata ridotta ad attività di ‘autopromozione‘ da parte di chi governa.

Questa una delle considerazioni più critiche espresse sui social di recente da parte di alcuni cittadini dopo l’apparizione dell’ennesima foto di Cecchi. E se questo è un problema che evidenzia un vuoto narcisismo oramai consolidato in 12 mesi di nuova Giunta, il vero problema è un altro: la totale incomprensione da parte di Cecchi della competenza e azione di protezione civile locale, confusa, come leggerete con un ‘Corpo‘. Ma su questo chiederemo di spiegare meglio ad esperti di settore, per ora godetevi l’ennesimo inutile selfie del vuoto narcisismo che governa Marino.

Si celebra ogni anno oggi 13 ottobre, la giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che, si pone l’obiettivo di sensibilizzare sui temi di protezione civile per una coscienza consapevole verso il territorio con particolare attenzione alle problematiche globali legate ai cambiamenti climatici.

“La Protezione Civile è una risorsa insostituibile sul territorio – ha sottolineato l’Assessore alla Protezione Civile Rinaldo Mastantuono – Rappresenta le attività messe in campo dallo Stato per tutelare i cittadini e l’ambiente dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali intervenendo con prontezza in ogni situazione di emergenza”.

 In conclusione le parole del Sindaco Stefano Cecchi: “Dobbiamo essere coscienti che molti dei cambiamenti climatici a cui stiamo assistendo sono il risultato delle scelte dell’uomo, che troppo spesso si è fermato a guardare il presente senza considerare le conseguenze di un futuro che oggi inizia a manifestarsi. Non possiamo eliminare i disastri ambientali ma possiamo ridurne i rischi con azioni di prevenzione. Dobbiamo lavorare in unione con le risorse del territorio e il mio intervento vuole essere anche un ringraziamento al Corpo della Protezione Civile, che con attenzione e cura si prodiga a favore di tutti i cittadini mettendosi a disposizione con umiltà”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*