Dentro la Marcia della pace a Roma: molti i rappresentanti di realtà di Marino

— Gruppo di Marino in rappresentanza di diverse associazioni e gruppi alla stazione Termini

Un vero fiume di persone si è presentato da tutta Italia per la Manifestazione per la Pace organizzata da Europe for Peace e terminata da poco a Roma.

Per la precisione, 100 000 persone secondo gli organizzatori, oltre 500 organizzazioni aderenti per il mondo del terzo settore, la società civile, il volontariato, le parrocchie e i sindacati.

Per la nostra redazione hanno seguito, con un folto gruppo di persone di Marino, la manifestazione Claudio Tariciotti e Luciana Tacchia che con una serie di foto hanno immortalato i momenti più significativi e alcune facce di marinesi presenti.

Anche diversi marinesi hanno sfilato nel centro di Roma” ha precisato Luciana Tacchia che coordinava le partenza in treno da Santa Maria delle Mole e da Marino centro “per unirsi a chi chiede di bloccare il ‘disumanesimo’, a chi vuole diventare ‘artigiano della pace’, a chi dichiara di ‘essere malato di pace e si augura di non guarire mai’, a chi si appella all’intelligenza collettiva per avere giustizia sociale e a chi, molto semplicemente, sostiene a gran voce che la pace non si ottiene con la guerra“.

Presenti tra la folla anche rappresentanti di alcune forze politiche marinesi, rigorosamente senza bandiere di partito, spesso muniti di bandiera della Pace.

Gruppo di Marino in rappresentanza di diverse associazioni e gruppi alla stazione Termini

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*