Gli inediti che evidenziato le gravi responsabilità del Comune di Marino sulla rescissione delle Convenzioni dei Centri Anziani

Da un lato il Comune di Marino, piuttosto timidamente, si difende assicurando che con le recessioni di tutti i Centri Anziani è stata rispettata la norma, dall’altro le carte inedite che svelano come la maggioranza a guida Cecchi non dica completamente la verità e tenga nascosto il parere Regionale sulle Convenzioni stipulate.

E le carte arrivano proprio dal Comune di Marino e dalla Regione Lazio. Ecco il Comunicato del Centro Anziani Frattocchie di Marino che disvela le situazioni e fornisce l’interpretazione della Regione, che è l’Ente che ha emesso la legge sui Centri Anziani e le Linee Guida.

Perché il recesso delle Convenzioni dei Centri Anziani a Marino? Anche la Regione Lazio già dal gennaio 2022 aveva informato il Comune di Marino già a guida Cecchi sulla correttezza delle Convenzioni stipulate.

” Anche la Regione Lazio ha dato risposta al Comune di Marino” precisano il Presidente Claudio Bornaccioni e della VicePresidente Alba Violetta La Bruna del Centro Anziani Frattocchie di Marino, “e indicato la correttezza delle Convenzioni stipulate nel 2021, ora rescisse dal Comune di Marino. A dicembre 2021 il Comune di Marino (click qui per scaricare la nota) chiedeva alla Regione Lazio che ha emesso la Legge Regionale e le Linee Guida per i Centri Anziani, se le stipule effettuate delle quattro convenzioni dei Centri Anziani fossero regolari“.
Ebbene” continuano i due Dirigenti del Centro Anziani Frattocchie di Marino “la Regione Lazio a gennaio 2022 ha risposto in modo inequivocabile che le Convenzioni erano state stipulate correttamente e, in particolare, indica letteralmente come ‘l’affidamento per la gestione del Centro Anziani con sede in via Nettunense n. 32 di Marino con l’individuazione dell’APS Centro Anziani Frattocchie di Marino costituitasi in data 21/9/2021 e la stipula della relativa convenzione in data 10/11/2021, ha compiutamente dato attuazione a quanto stabilito dalle Linee guida‘, evidenziando la totale regolarità della procedura seguita.
Allora il Comune di Marino perché non cita questi atti nella sua ricostruzione che lo ha condotto ad una illegittima rescissione delle Convenzioni?
Non fermeremo la nostra protesta”.

thumbnail of AC-REGIONE.LAZIO.REGLAZIO.REGISTRO UFFICIALE(U).0084963.28-01-2022 thumbnail of AB-20211227_Marino quesiti affidamento CA_prot (1)

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*