Il Consigliere Blasetti (M5S) duro sulla Giunta Cecchi: completamente fermi!

— Parcheggio scuola Verdi: a quando il cancelletto per l'accesso sicuro?
Il Cons. Alessandro Blasetti (M5S) torna alla carica, come nel passato, sul tema della efficacia del governo leghista e della Giunta Cecchi a Marino. Il tema è stavolta quello del cancello alternativo di accesso alla scuola Verdi a S. Maria delle Mole.

Completamente fermi la giunta leghista a guida Cecchi e l’assessore Toppi per la realizzazione del cancelletto fronte la scuola Verdi e presa in carico del nuovo parcheggio adiacente” esordisce Blasetti. “Questo emerge dalla commissione lavori pubblici del 17-10-2023. Richiesta già presentata a partire da febbraio 2022 con una mozione protocollo. n°4170 respinta dall’attuale maggioranza. Iniziativa ripresa dalla società civile e comitati di quartiere, con una raccolta firme su cui tutti sono d’accordo riguardo le numerose e carenti condizioni di sicurezza della scuola Verdi. Questo perché, tra le tante criticità, lo Scuolabus entra ancora all’interno del plesso manovrando tra i bambini, quando potrebbe tranquillamente sostare sulla piazzola con tanto di segnaletica presente nel punto in cui è stato chiesto il cancelletto pedonale.  A quanto dichiara l’assessore ai lavori pubblici Toppi il problema per cui non si può realizzare l’entrata è dovuto al nuovo parcheggio, il quale deve essere acquisito a patrimonio comunale. Ad oggi privo di illuminazione che lo rende terra di nessuno, come confermano i residenti presenti in commissione che segnalano continuamente disguidi”.

“Per quanto mi riguarda come consigliere comunale componente della commissione” conclude Blasetti “oltre ad essere molto critico riguardo la totale assenza di presa di posizione sulla vicenda da parte dell’attuale amministrazione, ho preso atto che l’assessore ai lavori pubblici Toppi non sia stato nelle condizioni di fornire informazioni certe sulle attività svolte sinora dall’amministrazione e sullo stato di avanzamento delle procedure riguardo le documentazioni mancanti propedeutiche alla presa in carico del parcheggio al patrimonio comunale. Cosa che permetterebbe di realizzare il cancelletto e regolarizzare la situazione del parcheggio”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*