Incidente a via Maroncelli: il Cons. Blasetti (M5S) solidale con le persone coinvolte nell’investimento davanti alla scuola e critico con la Giunta Cecchi

— Alessandro Blasetti

Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alle parti coinvolte nell’incidente davanti la scuola Verdi“. Con queste parole il Cons. Alessandro Blasetti (M5S) apre il commento a quanto accaduto ieri a via Maroncelli nell’investimento di una mamma che accompagnava la sua bambina a scuola.

Non esiste chi ‘lo ha causato’ oppure ‘chi lo ha subito’ ma entrambi vittime di un problema di sicurezza sollevato già un anno fa. Ci auguriamo che nessuno si sia fatto male gravemente e questo faccia riflettere la politica che ancora prende in giro i cittadini”.

Continua poi Blasetti con puntuali assegnazioni di responsabilità: “A seguito dell’investimento di una mamma che accompagnava a scuola la bambina alcuni genitori ci chiedono perché ancora non è stato aperto il cancelletto presso la scuola Verdi”.

Video che spiega la situazione e le responsabilità della Giunta Cecchi

A febbraio 2022 noi consiglieri comunali Cerro, Colizza, Carmesini, Blasetti” puntualizza molto criticamente Blasettiportavamo in consiglio comunale una mozione che chiedeva l’apertura di un nuovo cancelletto per migliorare la sicurezza degli ingressi della scuola Verdi. Veniva respinta con il voto contrario di tutta la maggioranza Leghista a guida Cecchi nonostante non ci fossero motivi tecnici ostativi ad avviare le procedure, perché trattasi di mera volontà politica(ndr vedere in fondo la delibera di consiglio) come mostra la delibera a beneficio degli smemorati, perché in politica ci si assume le responsabilità di ciò che si vota”.

“Successivamente i comitati di cittadini si sono organizzati ed hanno raccolto circa 400 firme” conclude Blasetti Nel 2023 dopo un anno di proposte concrete, l’attuale amministrazione ancora non dà risposte alla cittadinanza. Nel frattempo tutto il comparto scuola, i genitori, i bambini continuano a rischiare grosso ed oggi purtroppo è successo quello che tutti quanti non avremmo voluto. Non ci fermiamo e continueremo a lavorare per la città”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*