Elezioni 2023: Cristiana Vittori (M5S) e l’investimento sulla sanità pubblica

— Cristiana Vittori e Giuseppe Conte
Cristiana Vittori, nata e residente a Marino, concorre per le prossime Elezioni Regionali 2023 con il M5S in associazione a Sante Gabriele Narcisi, anche lui di Marino e del M5S.
Vittori appare a tutti gli effetti la novità tutta marinese di questa tornata elettorale, essendo arrivata in ottima posizione nella competizione interna al M5S che si è svolta qualche settimana fa per la selezione dei candidati, dopo la sua esperienza come candidata al Comune di Marino a sostegno del sindaco uscente Colizza nelle elezioni del 2021.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti” scrive in un post Cristiana Vittori. “Queste parole, scritte in maniera indelebile nell’articolo 32 della Costituzione repubblicana, rischiano sempre più spesso di essere de facto tradite.
Liste di attesa infinite, persone che emigrano nelle regioni del Nord per farsi curare, sanità privata accessibile solo ai più abbienti.
Eppure non solo la Costituzione, ma anche gli ultimi due anni, dovrebbero spingere le Istituzioni, a tutti i livelli, a investire tanto nelle strutture quanto nel personale della sanità pubblica. Senza i nostri infermieri, medici, ospedali, spesso in condizioni non ottimali, non saremmo stati capaci di affrontare la più grande sfida della nostra epoca: il COVID-19.
Per questo è dovere morale e politico per ogni rappresentante nelle Istituzioni lavorare per potenziare la sanità, a partire da quella di prossimità. Anche in questo ambito, nel Lazio è fondamentale respirare Un’Aria Nuova”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*