Liceo Mercuri: ancora qualche giorno di ritardo per la consegna dei moduli a Marino centro

— Moduli Provvisori Liceo Mercuri di Marino
Con un comunicato il Liceo Artistico Mercuri di Marino informa gli studenti e i genitori sulla situazione relativa ai moduli provvisori in realizzazione con oltre un anno di ritardo per le perniciose azioni messe in atto dai nuovi governanti di Marino. I moduli sarebbero stati pronti senza gli intralci e i goffi comportamenti del Sindaco Cecchi già da oltre un anno. Ma, purtroppo, le iniziali scelte sbagliate della nuova amministrazione hanno condotto alla soluzione già individuata oltre 20 mesi fa dalla precedente Giunta Colizza solo da pochi mesi. Ora ci saranno ulteriori giorni di ritardo, con una consegna che slitta alla fine della prima settimana di febbraio.
Come narrato dal quotidiano ‘Il Messaggero’ in edicola oggi” precisa il comunicato della scuola Mercuri “nella giornata di mercoledì 25 gennaio il DS  Salvatore Montesano, la FS Strumentale Rapporti con il Territorio Milena Iacuzzo ed il Presidente del Consiglio di Istituto Francesca Rotondi hanno svolto un sopralluogo presso il parcheggio di via Rosa Venerini, di proprietà di Poste Italiane, dove saranno allocate le aule prefabbricate che permetteranno agli studenti della sede di Marino di riprendere a frequentare le attività didattiche in prossimità dei laboratori e della sede storica del liceo artistico, sita in corso Vittoria Colonna. 
In rappresentanza della scuola e della mobilitazione che ha visto protagonisti docenti, studenti e famiglie per la risoluzione del problema della sede storica inagibile, essi hanno incontrato l’ing. Claudio Dello Vicario, Direttore del Dipartimento Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Roma; nel corso dell’incontro,  l’ing. Dello Vicario ha spiegato che purtroppo i lavori hanno subito un significativo rallentamento rispetto a quanto inizialmente progettato, ovvero alla consegna per il mese di gennaio, dovuto ad un ritardo nella fornitura dei materiali, da attribuirsi a cause esterne a Città Metropolitana, ma che tuttavia i moduli saranno ultimati senza ulteriori proroghe entro il 6 Febbraio, in considerazione dell’impegno preso pubblicamente con studenti e famiglie e dell’estrema priorità dell’operazione. Egli ha anche informato che una somma di 2.800.000 euro sono stati destinati dal fondo PNRR per i lavori di ristrutturazione della sede storica di corso Vittoria Colonna per cui l’impegno è in una risoluzione in 24 mesi.
Il Dirigente Scolastico, e gli altri rappresentanti della scuola hanno anche supervisionato i moduli, opportunamente accompagnati dal personale del cantiere, verificandone l’adeguatezza alla propria utenza e pianificando eventuali interventi di supporto e fornitura materiale didattico affinché agli studenti siano garantite le migliori condizioni didattiche possibili. 
Ringraziando nuovamente quanti si sono adoperati e continuano a farlo per la risoluzione del problema, confermiamo nuovamente che noi non abbiamo tempo e bisogno di chiacchiere, ma solo di azioni“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*