Elezioni 2023: Cristiana Vittori (M5S), discriminare non fa rima con amare

— Vittori e Narcisi, i due candidati alle regionali di Marino del M5S

La candidata di Marino Cristiana Vittori (M5S) che si presenta alle prossime Elezioni Regionali del Lazio in accoppiamento con Sante Gabriele Narcisi (M5S) a sostegno di Donatella Bianchi si è soffermata in un post sul tema delle discriminazioni di genere.

Amare persone dello stesso sesso è pericoloso. Sembra incredibile” esordisce Cristiana Vittorieppure nel 2023 le violenze legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere sono ancora all’ordine del giorno. Io non posso amare chi voglio, io non posso vestirmi come voglio, io non posso essere ciò che intimamente sono, se non voglio correre rischi.

Contro questo imbarbarimento culturale dilagante, contro questi ‘pensatori’ tradizionalisti e conservatori che blaterano di ‘ideologia gender’ e di ‘lobby gay’, è necessario costruire con urgenza un argine politico, culturale e sociale.

Per questo condivido totalmente il progetto di Donatella Bianchi, candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza del Lazio, che si impegna a:

– approvare una legge regionale contro le discriminazioni e le violenze di genere;

– istituire un fondo per il patrocinio legale di vittime di discriminazioni;

– realizzare nuove case rifugio per chi subisce violenza;

– garantire con sportelli dedicati un aiuto concreto e un supporto psicologico a chi è in difficoltà.

“La Regione Lazio deve essere patria dei diritti, una comunità solidale e accogliente dove nessuno si senta escluso o abbandonato”, afferma Donatella in ogni incontro pubblico.

Io sono con lei.
Anche su questi temi, nel Lazio serve un’aria nuova“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*