Continua il volantinaggio delle associazioni per il SitIn al Campidoglio contro l’inceneritore di Gualtieri

Dopo la giornata di sabato 15 aprile che ha visto, nonostante un pessimo clima piovoso, molti volontari dell’Associazione Per il Cambiamento, di Legambiente Appia Sud Il Riccio, dei Comitati di Quartiere S. Maria delle Mole e Sassone e dell’Ass. Donne Per il Cambiamento, assieme anche ad un nutrito gruppo di collaboratori della nostra testata Noi Cambiamo, alternarsi per presidiare per l’intera giornata Piazza Togliatti a s. Maria delle Mole, continua in queste ore il volantinaggio sul tema dell’Inceneritore.

I cittadini stanno promuovendo, infatti, la partecipazione in presenza di una folta rappresentanza di Marino per il Sit In del 19 aprile, ore 17, in Campidoglio a Roma, per protestare contro la volontà, via via sempre più incrinata dalle contraddizioni, del Sindaco Gualtieri che vorrebbe costruire a S. Palomba un Inceneritore da 600.000 t/anno.

Un mega-Impianto che condannerebbe per 30 anni almeno il nostro territorio a vedersi bruciare sotto il naso tutti i rifiuti indifferenziati di Roma che come è noto eccelle per scarsezza nella differenziata.

L’invito ai cittadini” precisa l’Ass. Per il Cambiamento che è stata tra gli organizzatori della giornata di informazione appena passata” è quello di partecipare il 19 aprile a Roma ed informarsi sui danni che la scelta fatta da Gualtieri e dal passato governo Draghi produrrà sulla vita delle persone del quadrante a sud di Roma. Manifestiamo insieme alla Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani la nostra contrarietà a questo mega-impianto“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*