Ci vuole un ‘Fiorello’ … Gli ambientalisti a VivaRai2!

di Gianni Botta

Stamattina alcuni amici di Legambiente e della Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani si sono uniti alla folla che ogni giorno si alza di buon’ora per partecipare alla trasmissione VivaRai2! condotta da Fiorello, con l’obiettivo di far conoscere l’altra opinione riguardo l’inceneritore.

Insieme allo striscione di Legambiente è stato esposto anche un cartello realizzato a mano con un messaggio semplice in cui esprimiamo il sentimento della popolazione del nostro territorio nei confronti di questa mega opera che, da più parti e sulla base delle evidenze scientifiche, viene definita sovradimensionata, anacronistica ma, soprattutto, dannosa.

Ringraziamo Fiorello che, come fa di consueto durante la trasmissione, ci ha dato un breve ma importante spazio citando la protesta che viene portata avanti per far sentire le voci che, unanimemente, si alzano dal nostro territorio per opporsi alla realizzazione di questo impianto. Tranquillo Fiore, non tireremo alcuna “zuppetta” e se ci inviterai in trasmissione potremo esporre le nostre argomentazioni con civiltà, come facciamo quotidianamente per contribuire a far crescere la sensibilità intorno a questa tematica e orientare la scelta della politica verso scelte di reale economia circolare.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*