Dal 26 al 28 maggio: seconda edizione della festa del Rione Coste

Comunicato del Comune di Marino-

Da venerdì 26 maggio fino a domenica 28 p.v. ci sarà la seconda edizione della “Festa del Rione Coste”, un evento in partenariato con il Comune di Marino e realizzato con passione dal Comitato di Quartiere in onore di Sant’Antonio delle Coste e della Mater Misericordiae.Il programma della festa contiene tornei di calcio a 5, calcio balilla e ancora
giochi popolari e tornei di carte dove spicca l’appuntamento, in collaborazione con la storica cantina Nannì, “ce sa gioca a scaracoccia”, gioco marinese.

Una festa piena di iniziative con le visite al museo del vino e alla Bottega del Bottaio, i giochi popolari che tornano ad animare le strade del centro storico, numerosi tornei memorial; serate musicali, sottoscrizione a premi, cicloraduno per i bimbi, balli e gara di karaoke, auto d’epoca e molto altro.

Le celebrazioni religiose vedranno due importanti appuntamenti con la Messa solenne in onore di S. Antonio delle Coste e quella in onore della Madonna della Misericordia.

“La Festa del Rione Coste è giunta alla sua seconda edizione, un segnale importante per un Comitato di Quartiere che ha ridato vita a questo evento che attraversa il cuore della città, proprio sotto Palazzo Colonna – ha sottolineato Pamela Muccini, Assessore alla Cultura – Marino ha una storia e una tradizione secolare, che si conserva e si tramanda soprattutto attraverso le feste di quartiere nate per celebrare le varie realtà che la compongono rievocando lo spirito di comunità che da sempre ci appartiene e che rende il nostro territorio uno dei più affascinanti dal punto di vista storico e culturale”.

37 m

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*