Festa di quartiere Santa Rita a Marino centro l’8 luglio

Sabato 8 luglio si terrà la seconda edizione della “Festa di Quartiere Santa Rita”, precedentemente rinviata per maltempo, un evento in partenariato con il Comune di Marino e realizzato dal Comitato di Quartiere.
Il programma della festa prevede la presenza di stand gastronomici, giochi e giostre per i più piccoli, l’esibizione delle scuole di ballo di Raffaella Romiti e “Voglio Vivere Ballando con Paola”.
La sera, a chiusura dell’evento, prima dell’estrazione dei premi, ci sarà lo spettacolo musicale, dedicato agli stornelli romaneschi. La celebrazione della Messa Solenne da parte di Don Faustino Cancel è invece alle ore 17:00.
“Sono molto contenta che anche quest’anno il Comitato di Quartiere abbia dato seguito a questa ricorrenza – ha sottolineato Pamela Muccini, Assessore alla Cultura – La Festa per Santa Rita rappresenta una di quelle tradizioni che con il tempo rischiava di perdersi. L’identità di Marino si trasmette anche attraverso le sue feste di quartiere, che sono l’anima della nostra cultura. Attraverso questi momenti di condivisione delle tradizioni e giovialità, rafforziamo le nostre radici, sottolineando antichi valori che ci hanno resi nel corso dei secoli ciò che siamo oggi”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*