Venerdì e sabato 15 e 16 settembre Festa del Borgo Due Santi

Venerdì 15 e sabato 16 settembre p.v. si svolgeranno le celebrazioni per la “Festa del Borgo Due Santi – Santi Cirillo e Metodio”, un evento in partenariato con il Comune di Marino, realizzato dal Comitato di Quartiere.
Il programma della festa civile inizierà venerdì 15 con tornei di bocce e burraco e momento convivile di apericena offerta dal C.d.Q.
Sabato 16 ci sarà invece spazio alle attività per i bambini, e ancora giochi popolari, un seminario di approfondimento seguito da una cena con intrattenimento musicale seguita dall’estrazione dei premi e dallo spettacolo delle lanterne volanti.
Per le celebrazioni religiose sabato 16 si terrà la celebrazione della Messa Solenne da parte di Don Patrizio Cedeno alle ore 16.30 con la processione dei simulacri dei Due Santi Cirillo e Metodio alle ore 17.30.
“Voglio ringraziare l’organizzazione del Comitato di Quartiere, per l’impegno profuso per regalare due giorni di festa a tutti i cittadini e alle famiglie – ha sottolineato Pamela Muccini, Assessore alla Cultura – Un momento sentito e partecipato anche nelle celebrazioni religiose che accendono i riflettori sui Santi Cirillo e Metodio”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*