Come giornale locale cerchiamo di seguire da vicino le varie pagine social dei gruppi del territorio per intercettare le denunce della cittadinanza, mettendo a disposizione la nostra testata per dare voce ai problemi del territorio fuori dai confini dei social.
In questo contesto vogliamo portare all’attenzione dei nostri lettori i post apparsi nei gruppi FB La Marino che vorrei e Sei di Frattocchie se … circa la presenza di presunte zecche in zone centrali e periferiche di Marino.
Rimandiamo al seguente link chi fosse interessato ad approfondire i rischi che corre la salute umana per effetto del morso di questi Aracnidi, ciò che invece ci preme aggiungere è la sensazione di forte disagio che, come cittadini, proviamo al solo pensiero di vivere in un territorio in cui ci si trovi ad essere esposti a queste situazioni.
Pertanto, chiediamo al Comune di verificare e di intervenire con ogni urgenza per tutelare la salute dei cittadini ed il decoro della nostra Città, iniziando da un’accurata disinfestazione ed intensificando su tutto il territorio la pulizia dei marciapiedi e delle aiuole infestate dalle erbacce, particolarmente vegete in questo periodo di frequenti piogge e temperature quasi estive.
Per concludere, nella nostra analisi di quanto accade e si commenta sui social siamo molto attenti anche al profilo istituzionale Facebook del Comune ma, come forse molti avranno constatato, i commenti sono stati disattivati sin dall’arrivo della nuova Giunta Cecchi e risulta difficile interagire con celerità.
Tuttavia chiediamo al Sindaco se, com’era scritto nel programma elettorale, “...non è un merito utilizzare le piattaforme mediatiche, è piuttosto un demerito non farlo“, in che modo dobbiamo considerare questa chiusura?
Chissà che non risponda …
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Salviamo Parco Romita di Ariccia e i suoi Pini Marittimi! Assemblea del Comitato Protezione Boschi Colli Albani
- L’Assemblea Contro la Cementificazione avvia dal 29 marzo una serie di approfondimenti sull’elettrosmog
- Barco Colonna e Rio Capo d’acqua, una discarica a cielo aperto: la denuncia di Legambiente ‘Appia Sud – Il riccio’
- L’allarme per l’antenna 5G a Castelluccia: la petizione di Insieme per lo Sviluppo e il comunicato di Italia Nostra Marino. Ma la licenza non c’è …
- Il PCI regionale sull’incendio della ECO X di Pomezia: responsabilità politiche e istituzionali
Lascia un commento