Concorso del Capo della Municipale a Marino: da operetta a tragedia? Santamaita durissima commenta sui social

Sono stati resi noti i risultati delle prove orali, che alcuni davano per scontati negli esiti finali, del Concorso per la Dirigenza a Marino Area III a cui verrà assegnato il Comando della Polizia Municipale.

Una ‘operetta‘ per molti aspetti questo procedimento che rischia di trasformarsi in una ‘tragedia‘, con determine uscite e poi corrette, bandi emessi e poi modificati, prove fissate e poi cancellate, commissioni fatte, poi decadute per le rinunce e poi rinominate.

Fino a Comitati cittadini, come quello di Avanti Marino, che si costituiscono anche per protestare sulle modalità di svolgimento di questo concorso e su un esito che lascia molto perplessi, a dir poco.

Poi si assiste ad un vera e propria esplosione di commenti sui social, post e commenti durissimi anche di addetti ai lavori con esperienza nella precedente tornata amministrativa, e su cui sembra inevitabile che le autorità competenti possano porre attenzione ed approfondire alcuni aspetti.

Tra tutti, ecco il commento dell’ex Assessore M5S Ada Santamaita che scrive “Marino perde un grande Comandante della Polizia municipale, anzi, una grande Comandante! Una donna e come tutte le donne, non bastano due lauree, non basta essere stata dirigente al sociale, non basta aver esercitato il ruolo di Comandante già in altro luogo, non basta averlo fatto già a Marino per due anni e non basta avere più Master. Forza Monica! Ti prenderai i tuoi giusti meriti, dove troverai menti più aperte e libere!“.

E poi a seguire il post i commenti, ancora più duri contro l’amministrazione, su FB.

Insomma, dove arrivano i risultati dell’azione amministrativa della maggioranza Cecchi piovono critiche e dubbi amletici: assegnazione del Teatro Comunale a dicembre (oggi praticamente morto); bando per i centri anziani con gravi denunce di irregolarità macroscopiche; concorso per il Capo della municipale contestato; Consigli Comunali scomparsi dai radar – l’ultimo ordinario – escludendo quello dell’approvazione del bilancio che è obbligatorio e senza mozioni – è stato fatto a fine dicembre 2022 … con molteplici interrogazioni mai risposte da svariati mesi a dispregio di tutte le norme esistenti …

Poi ci sono le polemiche giornaliere e ripetute da tanti per il degrado, la sporcizia, l’inefficienza, attenuata solo da … una sventagliata di fotografie di facce sorridenti, come se il Sindaco e chi governa fossero in una continua e artificiale sit comedy televisiva, non alla gestione di una città. Ma si sa, questa è l’amministrazione del sorriso e del presenzialismo: che forse ci si aspettava altro?

Vedremo, ora, su questo concorso del Capo della Municipale se, come accaduto per altri procedimenti, ci saranno ulteriori atti politici e amministrativi, se non addirittura indagini delle autorità competenti

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Spettabile redazione buongiorno.
    Leggo delle vicissitudini relative al concorso e delle espressioni di forte apprendimento nei confronti della Comandante uscente. Tuttavia potreste chiarire perché si è dovuto ricorrere alla nomina di un nuovo titolare?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*