Le storie dell’angelo: il tempo è finito … niente risposte orali alle interrogazioni di vari mesi fa!

di Gianna Santini

Volando , volando, in un afoso pomeriggio di fine Giugno, sulla mia amata Marino. Nelle strade deserte cercavo qualcuno per fare due chiacchiere. Ma niente non si vedeva nessuno !

Mentre svolazzavo di qua e di là mi giungono delle lontane voci … seguo le voci e mi ritrovo sulla scalinata del bel palazzo medioevale che si trova al centro del paese … plano e continuo a seguire il vocio.  Volo su per le scale e mi ritrovo nella bella aula consiliare. La sala è piena di umani, mi avvicino e domando cosa stesse accadendo, un omino mi risponde che si sta svolgendo il Consiglio Comunale. Ma bene!!! Finalmente gli amministratori faranno qualcosa per risolvere i problemi di degrado e abbandono in cui riversa questo territorio.

I volti annoiati di chi dovrebbe decidere le sorti non promettono niente di buono, ed infatti dopo un po’  di chiacchere e insinuazioni varie, un tipo dice che il tempo a disposizione per rispondere alle interrogazioni dei rappresentanti politici dei cittadini è finito  … caso mai manderanno una lettera con le varie risposte scritte … dice sempre lo stesso tipo. I presenti annuiscono.

Sti umani sono proprio strani! Aspettano fino a 7 mesi  per rispondere e poi non hanno tempo. Tutto calcolato e voluto? O forse il caldo ha giocato brutti scherzi?

Proseguono le loro chiacchere, parole, parole , dicono tutto per non dire niente, e  già! Tanto tutto è stato già deciso, tutto è già stato calcolato.

Deciso? Calcolato?

A guardare l’andazzo del paese tutte queste decisioni e calcoli sicuramente non sono perfettamente allineati con il concetto del benessere, decoro e trasparenza.

Però parlano, parlano, con i loro voti annoiati, i sorrisi sembrano ora finiti … rimangono solo le parole vuote, mentre i miei i cittadini di fuori stringono i denti in attesa di poter decidere di nuovo le sorti del paese … “errare humanum est, perseverare autem diabolicum“!

Nel frattempo state tranquilli che controllo!!

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*