Petizione Popolare di Avanti Marino per ‘riprendere’ l’Ostello, nel silenzio del PD

Continuano le critiche sulla cessione di una parte dell’Ostello di Marino all’ODCEC, Ordine dei Commercialisti di Velletri, che la Giunta Cecchi ha voluto in modo piuttosto imbarazzante e non senza ombre di ‘marchette‘ politiche decidere nello giugno scorso – vedi l’articolo di noicambiamo.it a valle della decisione che sembra legare strettamente il vertice locale dei Democratici Marinesi alla Giunta Leghista. Infatti il PD con il suo vertice sta ‘zitto‘, così come sull’inceneritore del suo Gualtieri, e incassa le giuste critiche anche degli ex alleati oltre che di tutto il fronte dell’opposizione (lui escluso ovviamente) …

Ora poi, le critiche sono divenute una Petizione Popolare del comitato Avanti Marino che, come prevede il regolamento fissato nella scorsa governatura di Marino dal M5S, necessita di almeno 200 firme di cittadini residenti per poter poi essere portato in discussione al Consiglio Comunale. Lo scopo è quello di finalizzare in altro modo, più utile a tutta la cittadinanza e al tessuto economico del territorio, questo bene pubblico distrattamente ‘scambiato‘ a titolo gratuito con l’ODCEC di Velletri dopo il suo nuovo insediamento.

Il Comitato Avanti Marino ha evidenziato nella sua raccolta di firme la necessità di ripristinare l’unità della destinazione d’uso dell’Ostello per rilanciare la tanto vagheggiata- a parole – richiesta di ricezione turistico-culturale.

Se vuoi davvero rilanciare Marino attraverso il turismo, ci sembra di poter dire tutti in coro al sindaco Cecchi, non vai a destinare una parte dell’unico bene che hai per ospitare nei pernottamenti i turisti per una non ben precisata motivazione di opportunità di relazione con l’Ordine dei Commercialisti. Questo è stato il giusto ragionamento fatto a suo tempo dal nostro giornale e oggi dal comitato Avanti Marino e da tanti cittadini piuttosto indignati con il sorridente Cecchi.

Ecco di seguito la petizione e le informazioni per partecipare passando a Via S. Lucia 7 per avere i dettagli dal Comitato Avanti Marino.

Petizione Popolare

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*