Nuova iniziativa del Comitato “Avanti Marino” sull’ex Ostello

Con una nuova iniziativa il Dott. Ivano Moretti, Presidente del Comitato “Avanti Marino“, si è rivolto direttamente alla Presidente del Consiglio On. Giorgia Meloni per denunciare le resistenze da parte dell’Amministrazione Cecchi a confrontarsi pubblicamente sulla decisione di destinare gratuitamente una porzione dell’ex Ostello all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Velletri.

Dopo la petizione depositata in Comune il 12/09/2023 – in cui vennero raccolte quasi 700 firme, più di tre volte rispetto a quelle previste dall’art.3 del “Regolamento attuativo degli strumenti di partecipazione” – e le lettere inviate al Prefetto ed ai Ministri competenti, il Dott. Moretti non si rassegna e si rivolge direttamente con toni veementi all’Autorità di Vertice del Potere Amministrativo per denunciare come il Sindaco Cecchi e la sua maggioranza – complice una piccola, ma “qualificata” parte di minoranza – continuino a sottrarsi al confronto politico in sede pubblica negando il Consiglio Comunale Straordinario su questo tema caro alla cittadinanza.

Questo silenzio da parte dell’Amministrazione marinese e di chi la presiede rappresenta un ennesimo atto di prepotenza nel momento in cui nega ai cittadini il fondamentale diritto di partecipazione, tutelato costituzionalmente, che reitera quello con cui venne deciso unilateralmente di cedere una porzione del patrimonio cittadino ad un ordine professionale, peraltro rinnegando le promesse fatte in campagna elettorale come avemmo a scrivere a suo tempo.

Senza dilungarci oltre e rimandando i lettori agli altri numerosi articoli pubblicati sulla nostra testata, di seguito riportiamo il documento giunto in redazione.

thumbnail of Lett Avanti Marino PresCoMin Ostello

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*