A Giorgia Bordani, di Frattocchie, il primo Premio Nazionale Junior spettacolo di Fiuggi 2023

— Giorgia Bordani, Premio Fiuggi 2023

di Marco Carbonelli

La giovanissima Giorgia Bordani, 13 anni, di Frattocchie a Marino, ha vinto poche ore fa il primo Premio Nazionale Junior spettacolo di Fiuggi.  Giorgia, che frequenta l’IC Levi, da molti anni è interessa alle attività artistiche e musicali, ed eccelle anche nell’ambito della composizione letteraria dove già ha avuto significativi riconoscimenti, oltre che nel teatro, come l’affermazione di oggi conferma.

Da alcuni anni studia recitazione con Armida Marcioni, nei corsi di Marino Aperta APS a Frattocchie e da quasi un anno studia anche con la Compagnia del Jolly di Ciampino. Ha partecipato sin dal 2017 come attrice e cantante nei Musical di Marino Aperta APS e oggi si è affermata ad un importante Concorso nazionale nella sua categoria di attrice junior.

Per il Concorso di Fiuggi Giorgia ha presentato un brano studiato con Armida Marcioni,  “Le piccole cose che amo di te” tratto da una poesia di Stefano Benni sull’amore che invecchia, un brano che, come da regolamento del Concorso, doveva essere presentato in non più di 100 secondi.

Per gioco ho partecipato al concorso nazionale” ci ha detto Giorgiaarrivando in finale, poi, inaspettatamente, mi sono ritrovata con una fascia e una corona in testa come attrice vincitrice del premio Junior spettacolo 2023, nel concorso nazionale conclusosi il 10 settembre a Fiuggi“.

Giorgia Bordani ha già al suo attivo varie performance in alcuni teatri di Marino, dal Teatro Vittoria all’Auditorium Ascolese della Primo Levi, fino al Teatro della Suore Francescane di S. Maria delle Mole,  e, pur se giovanissima, ha già a cuore le sue scene più rilevanti da attrice come, per esempio, le sue parti nella recitazioni della “Rovina commedia“, in “Giulietta e Romeo” e in “Trailer di Alice 2.0“.

Anche se da soli due anni mi dedico con dei corsi specifici al teatro” dichiara Giorgia “ho capito che la mia è una grande passione, che voglio continuare a seguire“.

Complimenti dalla Redazione di Noi Cambiamo, cara Giorgia, continua a perfezionare la tua arte che si esprime in tanti ambiti, dal teatro alla musica fino alla composizione letteraria.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*