I lavori alla scuola Anna Frank – Basta stare su Facebook

— Anna Frank, scuola elementare

Questa testata non è una pagina di Facebook, infatti come i nostri lettori sapranno prediligiamo le notizie che avvengono nel mondo reale.

Tuttavia ci sono dei casi in cui è notizia anche ciò che avviene su Facebook, sicuramente quando esprime come i nostri Amministratori si rapportano con noi.

Ci riferiamo al commento della Consigliera Francesca Puliti in cui, rispondendo ad un post di Facebook di una cittadina che chiedeva se erano stati avviati i lavori dell’Anna Frank, ha ritenuto di dover replicare dicendo che “I lavori sono iniziati e come. Basta semplicemente andare a vedere il cantiere invece di stare su Facebook.”

Commento FB Consigliere Puliti

Cara Consigliera, posto che a noi cittadini è preclusa la possibilità di commentare sulla pagina FB del Comune, ci concede almeno di esercitare il nostro diritto di fare domande nei gruppi FB?
Le sembra corretto replicare il tal modo?

Siamo noi a doverci documentare se i lavori siano partiti andando sul cantiere?

O forse è compito di voi amministratori e/o consiglieri eletti dovervi informare e fornire risposte a noi cittadini, magari usando un modo più garbato (che, con stana assonanza in inglese si traduce in polite)?

Riteniamo che il Suo sia stato solamente uno scivolone improvvido che comprendiamo per la momentanea stanchezza dovuta al fitto susseguirsi di impegni del passato weekend (con alterne fortune), protrattisi anche nei giorni successivi tra inaugurazioni e viaggi ad Assisi.

Tuttavia, in qualità di membro della maggioranza che ha a cuore le sorti della Giunta, suggeriamo a Lei di “andare a vedere il cantiere invece di stare su Facebook“.

Almeno così potrà disporre degli elementi per rispondere alle domande della cittadinanza: papà, mamme (come Lei), nonni e nonne, tutte persone di una comunità in cui essere amministratori, ci creda, è solo una parentesi che dura finché dura.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*